Genova per Voi

“Genova per Voi”: in streaming la finale del talent dedicato agli autori di canzoni

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sabato 27 marzo alle 21.00, in diretta streaming da La Claque del Teatro della Tosse, si concluderà l’ottava edizione di “Genova per Voi”, il primo talent dedicato agli autori di canzoni.

Una manifestazione nata a Genova, che rappresenta un esempio pressoché unico di talent dedicato agli autori e compositori di canzoni, in un panorama che abitualmente privilegia le iniziative destinate agli interpreti.

«Con piacere il Comune di Genova ha sostenuto anche quest’anno “Genova per Voi”, il primo talent nazionale per autori di canzoni» – ha spiegato l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso«Una manifestazione targata Genova, che si conferma come realtà importante e consolidata del mondo dell’industria dello spettacolo e che contribuisce ad accrescere il successo della musica italiana».

Prodotto da ATID (Associazione Teatro Italiano del Disagio), con il sostegno del Comune di Genova e di SIAE, questo talent, che ha lanciato personaggi di successo come Federica Abbate, Emanuele Dabbono e Willie Peyote, premia il vincitore con un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi. Alla miglior autrice verrà inoltre attribuita la targa SIAE. Tutti i finalisti potranno usufruire gratuitamente per un anno dell’iscrizione a SIAE.

«Siamo molto soddisfatti che questa edizione di “Genova per Voi” abbia potuto svolgersi ugualmente anche se da remoto, a differenza di tante altre manifestazioni cancellate per l’emergenza Covid» – hanno commentato il direttore artistico Gian Piero Alloisio e il direttore organizzativo Franco Zanetti«I finalisti e i tutor hanno lavorato efficacemente anche via Zoom e gli interventi online degli ospiti, che ringraziamo, sono stati utili e significativi».

Come seguire la finale

La finale, che sarà presentata da Elisabetta Gagliardi (finalista edizione 2013) è ad accesso gratuito e si potrà seguire ai seguenti link: https://www.facebook.com/genovamorethanthis,

https://www.facebook.com/GenovaperVoi,

https://www.youtube.com/channel/UC2-C8aQj76CoQKC3wEJygjg/featured,

https://www.facebook.com/SocietaItalianaAutoriEditori

https://www.facebook.com/claqueinagora/.

 

“Genova per Voi”, i finalisti

Questi i dieci finalisti, selezionati tra 238 iscritti da Gian Piero Alloisio, Franco Zanetti, Claudio Buja e Lucrezia Savino (questi ultimi per Universal Music Publishing Ricordi):

Giacinto Brienza (Foggia), Edith Brinca (Verbania), Giulia Catuogno (Giulia Mei) (Palermo), Gloria Collecchia (Ascoli Piceno), Marco Conte (Cassano Magnago – VA), Nicolò Marangoni (Noventa Vicentina – VI), Claudia Salvini (Montevarchi – AR), Stefano Santoro (Rho – MI), Davide Viglio (Verona), Alessandro Zanolini (Piacenza).

Beatrice Dagnino

 

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Presentato il programma estivo 2024 del Teatro della Tosse

Presentato il programma estivo 2024 del Teatro della Tosse

L’attività della Fondazione Luzzati Teatro della Tosse prosegue anche quest’anno per tutto il periodo estivo, …

LiguriaDay