Dal 4 febbraio sugli store digitali è uscito il nuovo singolo “La differenza falla tu” filmato dalla cantautrice ligure Doremiflo.
“La differenza falla tu”. Con questo titolo, la cantautrice pop Doremiflo vuole esortare il mondo ad abbandonare gli “schermi” (quali pc, tablet e cellulari) che ci influenzano sempre di più nella vita.
Un brano forte uscito su tutte le piattaforme in streaming il 4 febbraio. Prodotto dalla cantante stessa, insieme alle compagne Ebe, sua co-produttrice, e Chiara, è un brano dalle sonorità pop.
Il fresco arrangiamento realizzato da Michele Cammarota, fa da sottofondo alle parole forti del testo. Parole che invitano gli ascoltatori a riflettere su quanto la nostra vita sia governata dagli schermi e dai social con i loro modelli perfetti e illusori.
“Avevo questo singolo nel cassetto da un po’ di tempo, finalmente è arrivato il momento di tirarlo fuori, come una bomba ad orologeria, dopo una lunga pausa dalle scene. Forse è il momento di risvegliare le coscienze” ha dichiarato la cantautrice.
Doremiflo: insieme al brano il videoclip inedito
In uscita, insieme al brano, il videoclip totalmente autoprodotto.
Nelle immagini si vede Doremiflo intrufolarsi all’interno dello “schermo nero” dentro l’immaginazione dei protagonisti immersi nel mondo virtuale fatto di chat, messaggi vocali e selfie.
Da disturbo di rete la cantante diventa un mezzo per liberarsi da questi strumenti illusori e ritrovare la propria libertà.
Doremiflo: una lunga carriera nella musica
Doremiflo ha alle spalle una lunga carriera musicale: ha dato vita alla sua prima canzone quando aveva appena sedici anni.
Da sempre appassionata di musica pop si definisce una grafica pop. Dopo gli studi di canto e chitarra, ha fatto anni di gavetta con live in piazze e locali. Ha collaborato con diverse realtà del mondo musicale e, attualmente, ha inciso due album.
“Bene”, realizzato nel 2013 arrangiato con Andrea Maddalone, e un ep “Ambigua” (Riserva Sonora), prodotto nel 2016 insieme alla bassista e manager Ebe.
Composto da 5 canzoni il disco è legato al tema del ruolo della tecnologia nelle nostre vite. Tra questi il brano “L’amore 3.0” è stato premiato “Canzone indie dell’estate 2016” da Ora Musica durante il MEI di Faenza.
Inoltre è rimasto per 7 settimane nei primi posti Airplay e #AbsoluteBeginners Rockol, raggiungendo quasi 2.000 passaggi radio in 3 mesi e 18 tappe di tour in giro per l’Italia.