Aumentano i contagi: la Liguria torna zona arancione

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La notizia tanto attesa e temuta è infine giunta. La Liguria torna, a partire da domenica 14 febbraio festa di San Valentino, in zona arancione.

Lo ha deciso il ministro della Salute Roberto Speranza che nelle prossime ore firmerà le ordinanze che confermeranno il ritorno in fascia arancione anche per altre due regioni: Abruzzo e Toscana

La decisione è il risultato di un attento esame dei dati Covid raccolti durante la settimana, che hanno visto un notevole aumento dei contagi.

Incremento che ha portato la nostra regione a registrare un indice Rt (indice che indica la contagiosità del virus) di nuovo intorno all’1.

Secondo l’attuale bollettino Covid pubblicato dalla Regione Liguria sulla propria pagina Facebook sarebbero: +332 i casi totali da inizio emergenza, + 113 gli attualmente positivi, e 8 i nuovi deceduti.

Di seguito il dettaglio dei 332 nuovi casi suddivisi per residenza:
Imperia: 88
Savona: 45
Genova: 162 (di cui 150 di Asl3, 12 di Asl4)
La Spezia: 37
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Caso di dengue diagnosticato a Genova

Caso di dengue diagnosticato a Genova

Continuano le diagnosi di malattie rare nel territorio della Città Metropolitana di Genova: dopo il …

LiguriaDay