Tendenze 2021

Tendenze 2021: capi e accessori che andranno di moda nei prossimi mesi

Anche per il 2021 la moda detta le tendenze. Per questi mesi, si spera di rinascita e della conclusione delle tante criticità vissute a seguito della pandemia, dalle passerelle arrivano nuovi suggestioni. Insomma le tendenze non sono state relegate in quarantena. 

Tra tutti i trend previsti per questo 2021 i colori dominanti saranno il grigio brillante e il giallo carico. Pantoni scelti per il loro valore simbolico. Queste tonalità infatti richiamano la forza e la positività, alleate fondamentali per affrontare i prossimi mesi.

Un mix di colori vitali e solidi declinati non solo negli abiti ma anche nel design e nel make-up. Per quanto riguarda invece i modelli grande trend 2021 saranno gli intramontabili jeans. In particolare quest’anno farà da padrone il modello bootcut. Si tratta di jeans a zampa ridotta, must-have degli anni Settanta tornati in voga nel 2000.

Sulle passerelle reali e virtuali hanno sfilato anche completi dal taglio maschile, comodi sia per l’ufficio che per la casa. Le spalline dei capi spalla, da blazer alle giacche, saranno importanti richiamando gli anni Ottanta. Altro grande trend saranno la shacket, ovvero una sorta di giacca camicia perfetta per l’arrivo della primavera, e le maniche a palloncino.

Inoltre grande trend saranno le trasparenze e la lingerie in vista. Tocco di raffinatezza sarà il fiocco protagonista soprattutto verso l’estate. Sia come dettaglio su maglie, vestiti, sia per impreziosire i capelli e le scarpe. E in tema di scarpe la moda detta i modelli senza tacco. Dalle ballerine ai mocassini, i prossimi mesi sono all’insegna della comodità e dell’essenzialità.

Moda 2021: tra perle, fiocchi e make-up dai colori sgargianti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Mara (@maxmara)

In tema accessori molti stilisti hanno rilanciato la collana di perle, ispirandosi agli anni Venti. Le perle saranno anche un trend in tema borse che quest’anno saranno proposte principalmente in formato maxi. Per quanto riguarda le stampe nel 2021 andrà di moda l’optical bianco e nero. Inoltre il camoscio insieme al satin saranno tra i tessuti prediletti su giacche, camicie, pantalone e gonne. Verso l’estate i modelli vireranno ai toni del pastello. Dal rosa, al giallo, all’azzurro.

In tutto questo le tute rimangono una costante come negli scorsi mesi. Altra conferma è il gilet già visto sulle passerelle l’inverno passato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHANEL (@chanelofficial)

In tema make up si preannunciano cambiamenti. A fronte dell’obbligo di indossare la mascherina, i rossetti vengono messi in secondo piano. I protagonisti assoluti sono gli occhi. Smoke eyes, glitter, mascara, sfumature. Il tutto accompagnato da colori di tutte le gradazioni. Inoltre ruolo centrale avrà la base viso che dovrà essere curata e resa radiosa dagli illuminanti.

Condividi su
Spazi pubblicitari Liguria.Today

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Lascia un commento

LiguriaDay