vaccini over 80

Vaccini, Toti: da febbraio over 80 che vivono a casa

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Secondo l’odierno bollettino emesso da Regione Liguria e Alisa sono 243 i nuovi positivi al Covid-19 a fronte di 3.923 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 73
  • SAVONA (Asl 2): 43
  • GENOVA: 86, di cui:
    Asl 3: 54
    Asl 4: 32
  • LA SPEZIA (Asl 5): 40
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 1

Scendono i ricoverati negli ospedali liguri e oggi sono 697 di cui 62 in terapia intensiva (ieri erano 702).

Sul fronte vaccini interviene il presidente Toti che spiega che dalla terza settimana di febbraio si conta di iniziare a somministrare il vaccino anti covid agli ultra ottantenni che vivono a casa loro.

E precisa che gli over 80 “dovranno probabilmente avere il vaccino Pfizer o Moderna perché l’Astrazeneca non è ancora chiaro se avrà l’autorizzazione per gli ultra sessantacinquenni. Quindi da questo punto di vista siamo legati alle consegne di Pfizer. Se il piano sarà rispettato, la fine di febbraio e il mese di marzo saranno dedicati agli over 80“.

Pare che Pfizer stia cercando in qualche modo di rimediare ai ritardi, per quanto ci riguarda come Regione Liguria grazie a una programmazione direi perfetta del ciclo di vaccini, non abbiamo alcun ritardo e alcun problema sulle seconde dosi. Se dovessero permanere ulteriori ritardi la cosa potrebbe diventare assai preoccupante” conclude il governatore ligure.

Al momento sono state somministrate 39.651 dosi di vaccino a fronte delle 49.460 consegnate.

foto by fondazione veronesi
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay