liguria zona bianca

Covid Liguria, Toti: chiederemo di istituire una “zona bianca”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

2101 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore e 236 nuovi positivi sono i numeri diramati nel bollettino odierno di Regione Liguria/Alisa

I ricoverati sono invece 1110, 29 in più rispetto a ieri, di cui 113 in terapia intensiva.

Di seguito il dettaglio dei nuovi casi positivi sul territorio regionale:

  • Imperia, ASL 1: 2 nuovi casi ­
  • Savona, ASL 2: 39
  • Genova, ASL 3: 127 nuovi casi
  • Chiavari, ASL 4: 39
  • La Spezia, ASL 5: 21

E proprio per i risultati ottenuti in Liguria, il presidente Toti propone l’istituzione di una “zona bianca” ossia un’area in cui “ci possono essere ulteriori libertà per i cittadini rispetto all’area gialla, come ristoranti, pasticcerie e bar aperti di sera, libertà che possiamo permetterci dove il coronavirus ce lo permette”.

Ne parleremo con il governo – prosegue – e vedremo quali sono le intenzioni, credo sia opportuno consentire un Natale un pochino più libero visto che è un pezzo importante della nostra economia e società. Poi se dovremo fare ancora qualche sacrificio lo faremo a gennaio, ma a Natale vuol dire garantire al mondo del commercio e della ristorazione più libertà”.

Qualcuno mi ha fermato per dirmi che c’era tanta gente in giro. È vero, ma è la ragione per cui abbiamo in qualche modo fatto diventare la Liguria zona gialla. Ovviamente c’era gente in coda fuori dai negozi, ordinata e con la mascherina.  Bisogna sapere convivere con il virus, non lo è restando chiusi in casa e basta. È giusto che ci siano persone che vanno a fare shopping o vanno al ristorante, l’importante è farlo seguendo le regole che ci siamo dati con grandissimo scrupolo. Se ci sarà troppa gente e la gente non rispetterà le regole il virus tornerà a salire, la Liguria tornerà in zona arancione o rossa” conclude il presidente ligure.

foto by:liguria business journal
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay