passeggiate genova

Covid: a Genova vietate le passeggiate in lungomare nel weekend

Secondo il bollettino odierno diramato da Alisa e Regione Liguria sono 1013 i casi di covid-19 registrati nelle ultime 24 ore a fronte di 5807 tamponi effettuati.

Nel dettaglio sono 131 i nuovi casi in Asl 1, 151 in Asl 2, 591 in provincia di Genova, 15 in Asl 4 e 125 a La Spezia.

Il numero dei decessi negli ultimi due giorni (10 e 11 novembre) è di 17 persone con età comprese tra i 59 e i 93 anni.

Il totale dei ricoverati è di 1472 negli ospedali della Liguria di cui 109 in terapia intensiva.

E, a seguito della richiesta del presidente della regione rivolta ai sindaci di prendere provvedimenti più mirati e restrittivi, è in arrivo una nuova ordinanza per Genova.

L’annuncio arriva dal sindaco di Genova Marco Bucci:Stiamo lavorando a un’ordinanza con cui già da questo sabato e domenica vieteremo il passeggio in alcune parti della città, pensiamo le classiche passeggiate e le spiagge“.

E aggiunge: “Questo per vedere al più presto la curva dei contagi scendere ancora di più e sparire”. “Il transito per raggiungere le attività commerciali sarà consentito. Metteremo personale della protezione civile a controllo dei parchi per verificare che si faccia il corretto uso delle mascherine e che non ci siano assembramenti” conclude.

 

foto by la repubblica.it
Condividi su
Spazi pubblicitari Liguria.Today

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Lascia un commento

LiguriaDay