campagna vaccinazione antinfluenzale

Vaccino antinfluenzale: stanziati 2,5 milioni da Regione Liguria

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Parte domani 5 ottobre in Liguria la campagna regionale per la vaccinazione antinfluenzale.

La vaccinazione sarà gratuita per i donatori di sangue (che dovranno contattare il centro trasfusionale di riferimento). Estesa la gratuità anche per le fasce di età 60-64 anni e 6 mesi-6 anni. Resta gratuito anche per i soggetti a rischio e gli ultra 65enni come in passato. Stanziati da Regione Liguria, in collaborazione con Alisa e Asl, 2,5 milioni di euro.

Il presidente della regione Giovanni Toti spiega che: L’obiettivo primario in questa fase iniziale del periodo di vaccinazione è raggiungere i soggetti che possono correre più rischi in caso di influenza, offrendo loro la vaccinazione gratuita. Vogliamo evitare a queste categorie di persone, più fragili per età o per patologie pregresse, di sviluppare complicanze tali da richiedere un ricovero ospedaliero, la possibile commistione con il Covid-19 o ancora una confusione dei sintomi legati al coronavirus o all’influenza. Conclusa la prima fase, a partire da novembre cederemo una parte dei vaccini anche alle farmacie, in modo da poter estendere la vaccinazione al resto della popolazione che potrà acquistarlo e recarsi dal proprio medico di medicina generale per la somministrazione”.

I cittadini che rientrano nelle fasce di gratuità potranno quindi prenotare ed effettuare la vaccinazione presso gli ambulatori Asl o presso il proprio medico di famiglia.

Per prenotare la vaccinazione antinfluenzale si potrà procedere tramite farmacie, sportelli Cup o attraverso il numero verde regionale 800 098 543 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18).

Per info su vaccinazione antinfluenzale: clicca qui

 

foto by Alisa.it

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

14 giugno 2024, giornata mondiale del Donatore di sangue

14 giugno 2024, giornata mondiale del Donatore di sangue

Donare il sangue è un piccolo gesto che può salvare una vita: per questo motivo …

LiguriaDay