L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Liguria e sul Piemonte tra giovedì e venerdì si lascia alle spalle un tragico bilancio.
Cinque corpi sono stati ritrovati tra Sanremo e Ventimiglia. Il primo è stato avvistato tra i detriti vicino la zona di Tre Ponti a Sanremo. Il secondo vicino la scogliera. Un altro cadavere è stato ritrovato sulla spiaggia a Ventimiglia mentre un altro lungo il Roya. Il quinto corpo è stato individuato invece a Santo Stefano al Mare. Al momento nessuno dei cadaveri è stato identificato e i carabinieri insieme alla Guardia Costiera stanno procedendo con le indagini.
Il presidente della Regione Toti commenta: “Posso ribadire che noi non abbiamo dispersi tra popolazione ligure, turisti o allarmi lanciati da barche in navigazione. È possibile che si tratti di persone decedute nella vicina Francia e portate sulle nostre coste o di persone per cui nessuno aveva lanciato l’allarme. Vi terremo aggiornati, ma la Prefettura di Imperia ci ha ribadito che a questure, carabinieri e posti pubblici nessuno è stato denunciato come scomparso. Sono persone di cui non conosciamo la nazionalità né la provenienza e riteniamo che non vengano dalle zone liguri colpite dall’alluvione” ha concluso.
E nel frattempo una prima stima parla di danni per 30 milioni di euro per la Liguria per i quali è stata inoltrata la richiesta dello stato di emergenza al presidente del Consiglio dei Ministri.
Foto by ansa.it