ritrovati cinque corpi liguria

Ritrovati cinque corpi in Liguria dopo nubifragio

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Liguria e sul Piemonte tra giovedì e venerdì si lascia alle spalle un tragico bilancio.

Cinque corpi sono stati ritrovati tra Sanremo e Ventimiglia. Il primo è stato avvistato tra i detriti vicino la zona di Tre Ponti a Sanremo. Il secondo vicino la scogliera. Un altro cadavere è stato ritrovato sulla spiaggia a Ventimiglia mentre un altro lungo il Roya. Il quinto corpo è stato individuato invece a Santo Stefano al Mare. Al momento nessuno dei cadaveri è stato identificato e i carabinieri insieme alla Guardia Costiera stanno procedendo con le indagini.

Il presidente della Regione Toti commenta: “Posso ribadire che noi non abbiamo dispersi tra popolazione ligure, turisti o allarmi lanciati da barche in navigazione. È possibile che si tratti di persone decedute nella vicina Francia e portate sulle nostre coste o di persone per cui nessuno aveva lanciato l’allarme. Vi terremo aggiornati, ma la Prefettura di Imperia ci ha ribadito che a questure, carabinieri e posti pubblici nessuno è stato denunciato come scomparso. Sono persone di cui non conosciamo la nazionalità né la provenienza e riteniamo che non vengano dalle zone liguri colpite dall’alluvione” ha concluso.

E nel frattempo una prima stima parla di danni per 30 milioni di euro per la Liguria per i quali è stata inoltrata la richiesta dello stato di emergenza al presidente del Consiglio dei Ministri.

Foto by ansa.it

Condividi su

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

L'oblio oncologico diventa legge

L’oblio oncologico diventa legge, approvato al Senato il testo unico in 5 articoli

L’oblio oncologico diventa legge. Divieto di richiedere informazioni sullo stato di salute dopo 5 anni …

LiguriaDay