banche Liguria
Banca Carige

Carige: perdite per 98 milioni nel “periodo covid”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il consiglio di amministrazione di Banca Carige ha approvato i risultati consolidati al 30 giugno 2020. Bilancio che rende un quadro complesso dove Carige tra febbraio a giugno perde quasi 98 milioni di euro. Perdita che però va a inserirsi nella situazione economica post covid-19.

Francesco Guido, amministratore delegato della banca genovese dichiara: “I primi cinque mesi dopo il ritorno alla gestione ordinaria ci consegnano il quadro di una Banca con uno dei profili di rischio più bassi in Italia che, in piena emergenza Covid-19, ha saputo comunque intraprendere la strada del rilancio commerciale raggiungendo alcuni risultati da record. Sono certo che gli investimenti di potenziamento già avviati consentiranno ulteriori accelerazioni. Carige sa come affrontare le tempeste ed è a ogni singolo collega che va il mio forte ringraziamento per la professionalità e la dedizione dimostrate per superare anche questa avversità”.

In merito alla causa intentata dall’ex primo azionista Malacalza Investimenti Banca Carige è ottimista e ritiene remoto il rischio di perdere la vertenza. “Con riferimento alle cause promosse da alcuni soci a seguito delle delibere assunte dall’assemblea degli azionisti del settembre 2019 le strutture preposte della banca hanno ottenuto il supporto dagli esperti legali nominati al fine di formarsi un autonomo giudizio sul rischio di soccombenza. Le analisi e gli approfondimenti effettuati hanno portato a concludere che, sulla base delle informazioni disponibili, il rischio di soccombenza sia da ritenersi “remoto” e pertanto non si è provveduto ad effettuare alcun accantonamento”.

foto by il post.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Aldo Spinelli

MSC si compra un altro pezzo di Genova: il Secolo XIX

Nel vasto mare dell’editoria, dove le grandi navi delle comunicazioni solcano le onde del cambiamento, …

LiguriaDay