allerta meteo liguria

Meteo: allerta gialla in Liguria

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima allerta meteo autunnale in Liguria. Arpal ha infatti emanato un’allerta meteo gialla per temporali dalle 14 di oggi martedì 22 settembre. Nel ponente e nel relativo entroterra (Zona A e D) terminerà alle 23:59 di oggi 22 settembre. Sul centro-Levante e relativo entroterra (ZONE B,C,E) terminerà invece alle 14:00 di mercoledì 23 settembre.

In mattinata alcune zone sono state investite da celle temporalesche: la stazione di Lerca segna 60 millimetri di pioggia in un’ora, quella di Sciarborasca 46.2 mentre Savona ha cumulato 40 millimetri.

Di seguito le previsioni METEO ARPAL:

MARTEDI’ 22 SETTEMBRE: instabilità in aumento con precipitazioni di intensità moderata e quantitativi significativi sulle zone B, C, D ed E. Alta probabilità di temporali forti o organizzati su tutte le zone: fenomeni più probabili ad iniziare dal Centro Ponente, in successiva intensificazione ed estensione a Levante. Venti in rinforzo da Sud, Sud-Ovest con possibili raffiche in serata fino 50-60 km/h in particolare sui capi esposti e sui rilievi.

MERCOLEDI’ 23 SETTEMBRE: tra notte e mattino alta probabilità di temporali forti o organizzati sulle zone B, C ed E. Bassa probabilità di temporali forti su A e D con possibili allagamenti localizzati. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Venti sostenuti da Sud, Sud-Ovest con possibili raffiche fino 50-60 km/h, in particolare sui capi esposti e sui rilievi. Mare fino a molto mosso la sera per onda da Sud-Ovest. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione.

GIOVEDI’ 24 SETTEMBRE: dalle ore centrali nuovo aumento dell’instabilità con rovesci e temporali diffusi; alta probabilità di fenomeni forti o organizzati su tutte le zone. Previste intensità di pioggia moderate sulla zona B, forti su C ed E, quantità significative sulle zone A, B ed E, elevate su C. Venti sostenuti da Sud, Sud-Ovest con possibili raffiche fino 50-70 km/h, in particolare sui capi esposti e sui rilievi.

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Allerta gialla neve

Allerta gialla per neve e rovesci intensi, alcuni disagi nella notte

E’ tornato il maltempo in Liguria, dopo una notte di pioggia, adesso si entra nel …

LiguriaDay