Un incubo quello che hanno vissuto ieri gli automobilisti sulle autostrade liguri. Nel primo week end di “libertà”, dopo mesi di divieti di spostamento, in tanti si sono riversati sulle riviere liguri. Poco prima di mezzanotte si registravano ancora 9 km di coda tra Arenzano e Pegli e 4 km tra Recco e Nervi.
Nel pomeriggio sono state segnalate code fino a 25 km sulle riviere.
Interviene sull’argomento il presidente Toti: “Le immagini di tanti automobilisti in coda sulle nostre autostrade in questo primo weekend di zona gialla sono inaccettabili, soprattutto dopo mesi di stop e chiusure che cittadini e attività hanno subito”.
“Per questo abbiamo subito chiesto alle concessionarie di sospendere con un mese di anticipo tutti i lavori che possono essere fermati. Era impossibile farlo già per questo weekend, ma dal prossimo la situazione dovrà essere diversa” prosegue il governatore ligure.
“Non permetteremo che i liguri e chi vuole venire a visitare la nostra terra vadano incontro a un’estate come la scorsa, dopo un anno già tanto difficile. Questa deve essere la stagione della ripartenza e così la Liguria non riparte”, conclude Toti.
Insomma, la paura che si riparta con un’altra estate di passione sembra tutt’altro che infondata.