Campagna abbonamenti Samp

Serie A 20/21: tutto il meglio (ed il peggio) dell’ultima giornata delle liguri

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

All’indomani del prestigioso 2 – 0 rifilato alla Roma, la Sampdoria si conferma in ottima forma nonostante lo scivolone di sabato 24 aprile contro il Sassuolo. I blucerchiati, trascinati da Adrien Silva e Jakub Jankto, hanno approfittato del periodo negativo dei giallorossi, rimanendo così ancorati al nono posto in Serie A.

Tra i grandi protagonisti doriani, oltre agli autori delle due reti, è doveroso annoverare il difensore Lorenzo Tonelli, autore di due salvataggi provvidenziali sui tiri di Borja Mayoral, ed Emil Audero. Anche stavolta, il portiere italo-indonesiano si è dimostrato fondamentale per la sua squadra negando a Džeko la gioia del goal dagli 11 metri.

Per la Samp è stata una buona partita: abbiamo mostrato grande voglia. Siamo due punti sopra al percorso dell’andata, ma non dobbiamo fermarci qui. Voglio i 52 punti!“, ha dichiarato il mister Claudio Ranieri al termine di una partita particolarmente sentita, “sono orgoglioso della concentrazione e dell’intensità messa dai miei ragazzi.”

Gli aquilotti tornano a credere nella Serie A

Dopo la bruciante sconfitta della scorsa giornata contro il Genoa, lo Spezia è riuscito a rialzare la testa agguantando un preziosissimo pareggio nella sfida in trasferta contro l’Hellas Verona. L’eroe del pomeriggio veronese è stato sicuramente Riccardo Saponara, autore dell’1 – 1 spezzino a quattro minuti dalla fine. Il suo tiro in caduta allo scadere ha regalato agli aquilotti un punto fondamentale per la corsa salvezza.

Pareggiare con il Verona penso sia per noi un grande merito, perché è una squadra forte, difficile da affrontare e noi questo pareggio ce lo teniamo davvero stretto“, ha commentato Vincenzo Italiano nel post-gara, “I punti a disposizione sono ancora tanti, noi abbiamo un piccolo vantaggio e cercheremo di tenercelo stretto. Da lunedì ci metteremo al lavoro per preparare il prossimo impegno, dove affronteremo una grande squadra.”

L’8 maggio, infatti, lo Spezia ospiterà al Picco il Napoli di Gennaro Gattuso. Si preannuncia una partita molto dura per i liguri che, però, dovranno rimanere concentrati sul loro obbiettivo. “Anche con il cuore si possono raggiungere i risultati, noi ne abbiamo tanto e anche oggi lo abbiamo dimostrato“, con queste parole, il tecnico spezzino ha mantenuto vive le speranze di una permanenza in Serie A anche l’anno prossimo.

Follia all’Olimpico

Partita thriller quella del Genoa contro la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma. Rossoblu in svantaggio per 2 – 0 al termine del primo tempo, con il rimpallo fortunato di Joaquín Correa ed il rigore trasformato da Ciro Immobile. I ragazzi di Davide Ballardini accorciano le distanze al 47′ grazie al rocambolesco autogoal in veronica di Marušić.

I padroni di casa, però, sono bravi a reagire immediatamente trovando il 3 – 1 con la pennellata deliziosa dal limite di Luis Alberto. Appena 8 minuti dopo, i biancocelesti calano il poker al termine di una splendida incursione in area di uno scatenato Correa. La Lazio continua ad attaccare, sfiorando troppe volte la quinta rete di giornata.

La reazione del Grifone arriva in ritardo, con il rigore guadagnato da Badelj e trasformato da Gianluca Scamacca all’80esimo. Dopo esattamente un giro di orologio, Eldor Shomurodov mette a segno il goal del 4 – 3, riaccendendo una partita che sembrava ormai in cassaforte. La squadra di Inzaghi, però, è brava nel difendere il risultato, conquistando 3 punti fondamentali per la corsa alla Champions League.

Il Genoa resta invece bloccato al 13° posto in classifica a 36 punti, braccato da Fiorentina (35), Spezia (34), Cagliari (32), Torino (31 con due partite in meno) e Benevento (31). Il prossimo impegno per i liguri sarà contro il Sassuolo in casa e mister Ballardini dovrà cercare di ripartire il prima possibile per mettere in cassaforte la partecipazione alla prossima Serie A.

Alessandro Gargiulo

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Sciopero nazionale dei taxi, le ragioni

Lo sciopero nazionale dei taxi è ufficialmente iniziato anche a Genova nella speranza di dare …

LiguriaDay