Gli Azzurri di Spalletti affondano l'Ucraina: finisce 2-1 a San Siro

Gli Azzurri di Spalletti affondano l’Ucraina: finisce 2-1 a San Siro

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la delusione per il pareggio contro la Macedonia del Nord, mister Spalletti ha guidato i suoi Azzurri alla vittoria contro l’Ucraina. Nella serata di ieri, martedì 12 settembre, la doppietta di Davide Frattesi, nuovo giocatore dell’Inter e tra i nomi più chiacchierati del calciomercato estivo, ha affondato un avversario particolarmente ostico, regalando all’Italia il secondo posto nel girone di qualificazione agli Europei 2025. Rispetto all’ultimo match e alla fase finale dell’era Mancini, la nazionale è apparsa più gagliarda e propositiva, riuscendo a trovare il vantaggio al 12′ sull’asse Zaccagni-Frattesi.

Ottima anche la prestazione di Raspadori che, pur non essendo riuscito a trovare la rete, ha saputo rendersi pericoloso in numerose occasioni, propiziando il raddoppio al 28′ e tenendo costantemente in allerta la difesa ucraina. Nella serata settembrina di San Siro anche Gigio Donnarumma ha avuto modo di sfoggiare alcuni interventi degni di nota, neutralizzando in diverse occasioni i tentativi di un esuberante Dovbyk. Nonostante la ribattuta vincente di Andrey Yarmolenko a porta sguarnita a cinque minuti dall’intervallo, gli Azzurri hanno mantenuto il pallino del gioco anche nella ripresa, sfiorando il tris in molteplici situazioni.

La clamorosa traversa di Locatelli in girata al 67′, come le palle goal capitate poco prima a Raspadori e Zaccagni, è l’emblema di una squadra spiccatamente offensiva e dalle grandi potenzialità realizzative che deve però continuare a lavorare sodo per proporre uno stile di gioco simile a quello del Napoli campione d’Italia. La strada è ancora lunga e non sarà di certo una vittoria contro l’Ucraina a risolvere tutte le problematiche della nazionale, tuttavia il lavoro di Spalletti sembra dare già i primi risultati che lasciano ben sperare per il prossimo futuro.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Costa Concordia, l'immagine simbolo della tragedia

Costa Concordia, 13 anni fa il naufragio che costò la vita a 32 persone

L’immagine della Costa Concordia poggiata su un fianco di fronte all’Isola del Giglio resta una …

LiguriaDay