Azzurri a caccia di riscatto contro l’Ucraina a San Siro

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’avventura di Luciano Spalletti alla guida degli Azzurri non è di certo partita con il piede giusto, con uno striminzito 1-1 al termine dell’ultima sfida contro la Macedonia del Nord. Nella sera di sabato 9 settembre, la super punizione di Enis Bardhi, trequartista del Trabzonspor, ha infatti vanificato il tap-in vincente di Immobile. Per questo, l’allenatore campione d’Italia in carica proverà a rilanciare la sua nazionale contro una pericolosa Ucraina, attualmente seconda nel girone di qualificazione ai prossimi Europei 2024.

I gialloblù di mister Rebrov rappresentano infatti un grosso ostacolo per una nazionale ancora in fase di transizione e reduce da una lenta e progressiva perdita di motivazioni dopo l’ultimo trionfo agli Europei 2020. Questo adagiarsi sugli allori ha infatti portato ad un abbassamento della resa degli Azzurri, non qualificati agli ultimi Mondiali in seguito ad una sconfitta proprio contro la Macedonia del Nord e incapaci di battere un avversario qualitativamente più limitato.

Archiviato lo storico trionfo all’ombra del Vesuvio, Spalletti avrà dunque l’arduo compito di portare alla nazionale nuovi stimoli, rivitalizzando l’attacco e portando a casa il primo grande risultato della sua avventura in azzurro: la qualificazione ai prossimi campionati europei. L’appuntamento è dunque fissato alle 20:45 di domani, martedì 12 settembre 2023, a San Siro, match trasmesso in diretta su Rai 1.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

In bici per la parità di genere: la Pedalata delle donne torna a Genova

In bici per la parità di genere: la Pedalata delle donne torna a Genova

L’European Mobility Week 2024 si avvicina e, anche quest’anno, la città di Genova è pronta …

LiguriaDay