Incendio in Val Roja, il fuoco raggiunge la Francia

Incendio in Val Roja, il fuoco raggiunge la Francia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il fronte dell’incendio che sta interessando la Val Roja da ieri sera ha sconfinato in Francia, nel territorio del Comune di Breil-sur-Roya.

Il fuoco è divampato in serata da una zona impervia e priva di centri abitati nel Comune di Olivetta San Michele, nell’entroterra imperiese, che confina con la Francia. La natura del territorio coinvolto sfortunatamente ha rallentato le operazioni, non essendo la zona raggiungibile direttamente dalle squadre di terra. Al momento non ha interessato abitazioni e non dovrebbero esserci feriti coinvolti.

Il fronte delle fiamme al momento è di circa tre chilometri Sono al momento impegnati tre canadair​ e due elicotteri​ regionali, oltre alle squadre a terra, ​per spegnere le fiamme al confine.

Le autorità francesi sono state allertate e stanno intervenendo sul territorio di competenza

Il Dipartimento delle Alpi Marittime è attualmente interessato da diversi incendi ancora in corso. A mezzogiorno oggi si contavano un fronte a Bairols (100 ettari coperti), a Cagnes-sur-Mer e a Falicon (questi ultimi due, che hanno coinvolto rispettivamente dieci e sette ettari, sono ormai sotto controllo). In giornata oltre all’incendio transalpino, le fiamme sono divampate anche nel Comune di Daluis.

Fonti francesi riportano che la situazione dell’incendio in Val Roja è sotto sorveglianza attiva.

La Liguria si aggiunge così alle tante regioni mediterranee in lotta con il fuoco

Questa settimana diverse nazioni che si affacciano sul Mar Mediterraneo sono alle prese con incendi. La situazione in Sicilia, Grecia, Corsica, Algeria, Croazia, Tunisia, Turchia e Gran Canaria. Un’altrettanta conseguenza del cambiamento climatico.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno con l’evolversi della situazione in Val Roja.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Costa Concordia, l'immagine simbolo della tragedia

Costa Concordia, 13 anni fa il naufragio che costò la vita a 32 persone

L’immagine della Costa Concordia poggiata su un fianco di fronte all’Isola del Giglio resta una …

LiguriaDay