Emergenza nei Pronto Soccorso in Liguria: la mossa della CGIL

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si aggrava sempre più la condizione dei Pronto Soccorso dell’intero territorio ligure a causa dei continui tagli e ridimensionamenti. Ciò ha infatti portato ad una capacità ridotta nei diversi complessi ospedalieri, con liste d’attesa infinite e troppi picchi di affluenza che, purtroppo, portano spesso a reazioni brusche, talvolta addirittura violente, e al malcontento generale dei pazienti. Per tutelare l’incolumità di tutto il personale sanitario attivo nei Pronto Soccorso liguri e garantire ai cittadini un servizio decisamente più veloce e mirato, la CGIL ha dunque organizzato ben quattro manifestazioni con cittadini, medici e paramedici.

La prima città da cui partirà il disperato grido d’aiuto sarà naturalmente Genova il 15 giugno, seguita poi dalla Spezia il 4 luglio, da Imperia l’11 luglio e, infine, da Savona il 18 luglio. In questo modo, la protesta coinvolgerà l’intera regione nella speranza di arrivare fino ai piani alti delle diverse amministrazioni provinciali e di quella centrale. A tal fine, la sezione CGIL di Savona incontrerà i diversi sindacati, i comitati territoriali e le associazioni di operatori sociosanitari per ideare una strategia comune efficace. L’obbiettivo, come dichiarato da Andrea Pasa, segretario della CGIL savonese, è duplice: mostrare ai cittadini problemi e cause e, allo stesso tempo, proporre soluzioni efficaci per garantire la massima efficienza di servizi fondamentali in tutta la Liguria.

Queste quattro date non saranno però le uniche, a dimostrazione dell’estrema gravità della situazione. Il coordinamento regionale S.O.S Salute pubblica Liguria ha infatti pianificato un’assemblea pubblica il prossimo 17 giugno a Sampierdarena per discutere di questa grave problematica e spingere le autorità ad agire quanto prima.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Costa Concordia, l'immagine simbolo della tragedia

Costa Concordia, 13 anni fa il naufragio che costò la vita a 32 persone

L’immagine della Costa Concordia poggiata su un fianco di fronte all’Isola del Giglio resta una …

LiguriaDay