Serra Riccò 14enne molestata
Foto di La Gazzetta del Mezzogiorno

Serra Riccò, ragazzina molestata da un anziano

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una ragazzina di appena 14 anni residente a Serra Riccò è stata molestata mentre si trovava a casa della nonna.

La giovane era nella sua cameretta a studiare latino quando un uomo di 90 anni è entrato nella stanza cogliendola di sorpresa. L’anziano qui avrebbe iniziato a molestarla, arrivando a toccarla nelle parti intime e provando diverse volte a baciarla e a spogliala.

Per difendersi la ragazzina lo ha allora spinto contro il muro ed è corsa in cucina a prendere un coltello con il quale tenere l’aggressore lontano.

Ad un certo punto poi è poi riuscita a fuggire dall’abitazione e ha cercato aiuto tra i passanti in strada tenendo ancora in mano l’arma da taglio.

La notizia di una 14enne molestata è quindi arrivata alle orecchie dei militari della zona che l’hanno subito soccorsa. La ragazzina è stata quindi subito trasportata all’ospedale Galliera per verificare il suo stato di salute psico-fisico.

La denuncia: l’aggressore era un amico di famiglia

La ragazza ha deciso poi, insieme ai genitori, di sporgere denuncia.

Carabinieri e Procura hanno allora aperto un’inchiesta, riuscendo nel giro di poco a identificare il colpevole, avvalendosi anche dell’aiuto di alcune telecamere presenti nella via dove si trova la casa della nonna della giovane.

Il 90enne si è quindi rivelato essere un amico di famiglia che spesso aveva incontrato la ragazzina nella medesima abitazione senza alcuna ripercussione.

Il caso è stato trattato dalle forze dell’ordine come “codice rosso” e ha perciò beneficiato di una più rapida conclusione.

Il 90enne è ora indagato per violenza aggravata su minore, sebbene ad oggi rimanga a piede libero.

Nelle prossime settimane l’anziano subirà un processo rischiando una condanna molto pesante.

Foto di copertina: La Gazzetta del Mezzogiorno

Leggi anche:

I disturbi alimentari uccidono dieci persone al giorno: più che il carcere urge intervenire in modo concreto per garantire le cure a tutti i malati.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Come funziona la nuova Student Card dell’Università di Genova?

Come funziona la nuova Student Card dell’Università di Genova?

Tutti gli studenti iscritti per la prima volta al primo anno di un corso di …

LiguriaDay