Morto 19 anni

Morire a 19 anni per un mix di alcol e droga. Perché?

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un’altra tragedia un altro giovane strappato alla vita. Ci domandiamo perché non sia possibile intervenire a monte.

Morire è un attimo basta mescolare alcol e qualche sostanza chimica oggi in vendita a quattro soldi: si cade in coma etilico e si perdono i sensi ovunque tu sia.

Questo giovane bivaccava nei giardini di Corso Italia e quando all’alba lo hanno trovato i mattinieri proprietari di cani forse era già tardi. E poi anche la sfortuna (o la disorganizzazione del nostro sistema sanitario?) hanno fatto il resto.

Ci domandiamo come sia possibile che l’ambulanza abbia portato il giovane moribondo al Galliera dove è stato “rifiutato” perché non c’era posto. E da lì all’ Evangelico di Voltri dove poi è morto in una corsa che minimo sarà durata 20/30 minuti.

Ma il 118 non poteva chiedere prima al Galliera e poi al San Martino quando erano ancora in Corso Italia? E comunque come è possibile che un moribondo venga rifiutato? Vedete ragazzi come basta poco per morire ?

Il problema di fondo è alcol (vino birra e superalcolici) in libera vendita e guai a scontrarsi con le multinazionali produttrici. Dicono che danno lavoro a migliaia di persone. Vero ma come fermare questo massacro?

Occorre vigilare di più: alla sera e alla notte luoghi come i giardini Govi devono essere monitorati e chi viene trovato in possesso di bottiglie in qualunque luogo sia deve essere portato in questura.

Fermiamo questo massacro: dobbiamo far capire ai giovani che alcol e droga non cancellano i problemi della vita ma anzi li moltiplicano. Occorre che questa educazione a “corretti stili di vita“ diventi materia obbligatoria in tutte le scuole di ogni ordine e grado. E anche nelle fabbriche e negli uffici sia obbligatorio partecipare a brevi corsi sui danni da alcol e droga e altre sostanze . Non possiamo fare finta di niente è ora di agire con determinazione nella prevenzione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Tragedia a Genova: 19enne sviene in Corso Italia, poi muore in ospedale

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Sanità nuovo numero cup liguria

Sanità, il nuovo numero del cup liguria da agosto

Dal primo agosto entra in funzione il nuovo numero del call center CUP Liguria: 010 …

LiguriaDay