SPIRITUAL-FREEDOM-MAGREEN-GALLERY

‘SPIRITUAL FREEDOM’ MAGREEN GALLERY a Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

‘SPIRITUAL FREEDOM’, dalle fotografie di Alberto Magrin alle sculture di Antonio Teruzzi, aprirà il 4 Luglio 2024 a Genova la nuova sede della MAGREEN GALLERY, galleria già attiva nel panorama nazionale ed internazionale fondata nel 2014 da Alberto Magrin.

Dopo aver partecipato a numerose fiere tra cui il MIA Photo Fair, VOLTA Basel, Art Photo BCN e Paris Photo, vuole offrire una guida su misura per collezionisti d’arte.
A celebrare questa nuova apertura nel capoluogo ligure, ci sarà anche l’artista multiforme Antonio Teruzzi, con alcune sue opere iconiche.
La mostra intitolata Spiritual Freedom e realizzata con il supporto dell’Exhibition Manager Loris Innocenti, sarà visibile dal 4 Luglio al 29 Settembre 2024, presso la Magreen Gallery in via Luccoli 22/S1 a Genova.
I linguaggi tradizionali nel contemporaneo: con questa mostra la Magreen Gallery vuole valorizzare la sua costante ricerca e presentazione di artisti che utilizzano i diversi linguaggi tradizionali; pittura, scultura, disegno e architettura, con l’obiettivo di sperimentare nuove tecniche come la fotografia digitale, video-art, performance, installazioni, sound art, arte tessile e altre tecniche contemporanee.
Il connubio dei due artisti celebra quindi il concept lineare e la filosofia della galleria: due forme d’arte distinte che trovano in questa mostra una via d’unione e dei linguaggi contemporanei.
Le fotografie su porcellana di Magrin si fondono con quattro sfere in terracotta policroma di Teruzzi.
Alberto Magrin, fotografo e scultore, inserito nell’Atlante dell’Arte Contemporanea da diversi anni, realizza fotografie apparentemente di natura semplice, capaci poi di rilevare allo spettatore un linguaggio articolato, irriverente e capace di destabilizzare. Il suo pensiero acuto è figlio di un’eredità culturale importante, anche nell’identificazione dei titoli.
La sua poesia spiazzante permette una lettura molteplice, dove però emerge la ricerca costante focalizzata sull’Uomo collegato al divino.
La medesima tematica appare anche nelle sfere di Antonio Teruzzi, dove l’Uomo si confronta con le sfide quotidiane della sua essenza e del senso di comunità.
Sulla superficie appaiono i segni coscienti, che si ergono come figure primordiali, al centro del mondo e dell’universo, rappresentato dalla forma sferica, ovvero la sublimazione del cerchio.
Insieme ai segni, si notano anche le lettere, in rappresentanza degli alfabeti capaci di creare linguaggi comunicativi tra le persone e i popoli
È un’umanità in perenne cammino, fatto di confronti attivi e di eredità del vissuto.

Opening 4 Luglio 2024 – dalle ore 18 alle 21
Orari Lunedì – Venerdì: 9-18; Sabato e Domenica (su appuntamento)
MAGREEN GALLERY – via Luccoli, 22/S1 – 16123 Genova
info@magreengallery.it
www.magreengallery.it
+39 329 874 4128

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Sciopero dei mezzi pubblici

Sciopero dei mezzi pubblici, tutte le modalità

Oggi grande sciopero dei mezzi pubblici in tutta la Liguria. Ad annunciare la mobilitazione le …

LiguriaDay