Nell’appuntamento di oggi con la Farmacia Canobbio torniamo a parlare di prodotti fitoterapici, sostanze naturali e richieste particolari che vengono fatte frequentemente alla Farmacia Canobbio, a Genova, in Piano di Sant’Andrea, vicino a Porta Soprana.
Nel video di oggi il dottor Gronda vi parla di Cellulite, un tema molto caro alle donne.
Cosa è la cellulite?
Sostanzialmente una infiammazione che riguarda -in particolare nelle donne- gli arti inferiori, negli uomini tende a colpire nella parete addominale. Si ha la cellulite quando c’è ritenzione a livello cellulare di liquidi e di altri corpuscoli, più è superficiale più vediamo questa ritenzione nella forma della classica buccia di arancia.
Uno stile di vita sano, che preveda l’assunzione di molta acqua e un’attenzione particolare nel cercare di non affaticare il fegato con super alcolici o alimenti che lo possano sollecitare, può ridurre in modo considerevole la cellulite. Come anche cercare di non condurre una vita sedentaria.
Ma cosa si può fare di altro? Usare delle sostanze che aumentino l’idratazione.
Il dottor Gronda inoltre consiglia a coloro che arrivano in farmacia con questa domanda gel o fasciature che danno la possibilità di avere qualche effetto immediato, ma non duraturo, comunque un primo passo per affrontare questa problematica. Passate in Farmacia –a Genova, in Piano di Sant’Andrea vicino a Porta Soprana- per questo e altri consigli.
Farmacia Canobbio, la tua farmacia galenica nel centro di Genova.