Tour de France, una mostra lo rievoca a Palazzo Tursi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Tour de France 2024 è ormai entrato nel vivo, tra tappe affascinanti e sfide in volata che stanno tenendo con il fiato sospeso milioni di appassionati in tutto il mondo. Non tutti sanno però che, nell’anno della prima storica partenza della competizione dall’Italia, anche la città di Genova è “in corsa”. Fino a domenica 28 luglio, tutti gli amanti delle due ruote potranno visitare una speciale mostra fotografica a tema nel cortile di Palazzo Tursi per rivivere i momenti chiave del Tour de France.

Il percorso espositivo rientra nella ricca programmazione di Genova Capitale Europea dello Sport 2024 con il nome “Storia italo-francese del Tour de France“. Il focus principale di questo affascinante viaggio nel tempo è la storia dei ciclisti italiani che hanno alzato al cielo l’ambito trofeo a partire da Ottavio Bottecchia (1894-1927), primo azzurro a vincere il Tour azzurro nel 1924 (e anche nel 1925) e primo nella storia ad aver indossato l’iconica maglia gialla dalla prima tappa all’ultima.

In un anno in cui lo sport sta trionfando all’ombra della Lanterna, Genova e la Liguria si confermano così importanti poli attrattivi a livello nazionale e internazionale, con un ricco palinsesto di mostre, concerti e spettacoli adatti a tutti i gusti.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Rapina in centro storico, arrestati i presunti colpevoli

#rapina, #centrostorico, #genova, #polizziadistato, #criminalità La Polizia di Stato ha arrestato tre giovani, di cui …

LiguriaDay