https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/
Expo di Osaka 2025

Expo di Osaka 2025, protagonista la Liguria

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Liguria parteciperà all’Expo di Osaka in Giappone dal 29 giugno al 5 luglio 2025, la proposta è stata del presidente ad interim e assessore allo Sviluppo economico Alessandro Piana. In Giappone la Liguria sarà presente con un’area espositiva apposita in cui verranno presentate opere d’arte, manufatti, tradizioni sulla storia, bellezza, identità e diversità del territorio regionale.

Expo di Osaka 2025, le dichiarazioni

“La Liguria apre una nuova finestra sul mondo e lo fa partecipando nientemeno che all’Esposizione universale di Osaka 2025 – dice il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana – Nel Padiglione Italia, sarà allestito uno spazio espositivo dedicato alle nostre eccellenze artistiche. Le nostre imprese potranno inoltre usufruire gratuitamente degli spazi per incontri, e durante la settimana ligure non mancheranno le presentazioni dei prodotti enogastronomici della Liguria. Un vero e proprio viaggio alla scoperta delle nostre tradizioni”. 

“Osaka si trasformerà in una vetrina mondiale in cui i Paesi partecipanti presenteranno al mondo il meglio delle loro idee, dei loro progetti e dei loro modelli esemplari e innovativi nel campo delle infrastrutture materiali e immateriali – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Piana – La Liguria è un territorio unico per diversificazione tra costa ed entroterra e per capacità di unire le eccellenze alimentari al lusso, alla bellezza e alla tecnologia di settori come la nautica. È perciò doveroso e utile – aggiunge Piana – accompagnare in Giappone, tramite Liguria International, le nostre aziende e dimostrare, anche in palcoscenici internazionali, quanto sia solida la collaborazione tra amministratori e imprese regionali”.

“Nel 2025 la Liguria andrà alla conquista del Giappone, mercato turistico in crescita visto che nel 2023 i turisti giapponesi sono cresciuti del 64% rispetto al 2022 – afferma l’assessore regionale al Turismo Augusto Sartori – Si tratta di un eccellente risultato ma i numeri ci dicono che i visitatori provenienti dal Sol Levante possono e devono ancora crescere. Con la presenza all’Expo di Osaka prima e poi a Tokyo per l’evento ItaliaAmoreMio organizzato dalla Camera di Commercio italo-giapponese incontreremo quindi, dopo il viaggio di ricognizione e sopralluogo fatto lo scorso maggio insieme ad Agenzia InLiguria, tanti operatori per proseguire l’attività di promozione e per far sì che la nostra regione sia una meta ancor più gettonata dai giapponesi”

Ti può interessare anche:

Nasce il Centro Nazionale Educazione Altromercato

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Orso M91

L’orso M91 ucciso nella notte, l’on. Brambilla: “Inaccettabile, andremo per vie legali”

La controversa uccisione dell’orso M91 in Trentino: gestione della fauna o vigliaccheria? La notte scorsa, …

LiguriaDay