Alberto Bertoli
Alberto Bertoli

Alberto Bertoli all’Artisi Summer Festival con i Trilli

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il figlio di Pierangelo Bertoli ospite al Circolo Artisi 

Dopo il grandissimo successo ottenuto due anni fa, il Circolo Artisi è entusiasta di annunciare il ritorno di Alberto Bertoli, figlio dell’indimenticabile Pierangelo, per un nuovo spettacolo che si preannuncia imperdibile.

L’evento si terrà mercoledì 10 luglio all’interno della rassegna Artisi Summer Festival in Salita S. Giacomo 9 a due passi dal centro di Savona.

Alberto Bertoli

Alberto Bertoli, cantautore e interprete di grande talento, ha una storia artistica ricca e variegata.

Aiutato dal padre, famoso cantautore emiliano, fin da piccolo si dedica allo studio della chitarra classica come allievo di Alete Corbelli.

A 16 anni passa alla chitarra blues e poi a quella elettrica, iniziando a esibirsi come cantante nel gruppo S.L.A.M. the door. Con una predisposizione naturale per il canto e rapidi progressi, a 18 anni inizia a seguire il padre in show televisivi e concerti.
Negli anni, Alberto ha scritto e interpretato numerose canzoni, partecipando a concorsi e spettacoli di rilievo, tra cui il “Terzo Festival della canzone dialettale modenese” e il musical “The Rocky Horror Picture Show”.

Ha collaborato alla scrittura di brani per il padre e ha partecipato a importanti eventi di beneficenza e concerti tributo.

Il 2022 è un anno particolare per Alberto Bertoli: ricorrono infatti i 20 anni dalla scomparsa del padre ma soprattutto gli 80 dalla sua nascita.
Alberto Bertoli onora queste ricorrenze attraverso un intero album in duetto virtuale con suo padre, in un percorso che spazia dai brani più conosciuti a quelli che hanno dato inizio alla storia cantautorale legata al cognome di famiglia.

“Due voci intorno al fuoco”: l’album tributo per il padre Pierangelo

L’album Due voci intorno al fuoco fonde così passato e il presente in un unico e potente canto.
Nell’ultimo anno Alberto Bertoli è stato ospite di varie trasmissioni televisive su Rai 1, una su tutte “Domenica In” con Mara Venier.

Il 10 luglio Alberto sarà accompagnato dai talentuosi musicisti del gruppo folk dialettale de I Trilli, promettendo una serata ricca di emozioni e sorprese.

INFO

A partire dalle ore 20.00, sarà possibile cenare con una vasta scelta tra tavola calda e pizzeria, oppure partecipare con ingresso e consumazione.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il numero 366 4975115

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Taylor Swift incanta San Siro

Taylor Swift incanta San Siro

Immaginate di organizzare una vacanza intercontinentale incentrata sul concerto della beniamina delle vostre figlie: sembra …

LiguriaDay