75esimo raduno degli alpini

75esimo raduno degli alpini a colle di Nava, presente Regione Liguria

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana e l’assessore all’Urbanistica e alla Formazione Marco Scajola hanno preso parte oggi al 75esimo raduno degli Alpini a colle di Nava, frazione di Pornassio. L’evento è organizzato dall’Associazione Nazionale Alpini, sezione di Imperia, in ricordo della Divisione alpina Cuneense.


“Un momento molto significativo per tutti noi, tanto che vi partecipo con particolare assiduità e attenzione -dice il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana – anche perché, con il filo della storia, lega diverse generazioni ricordando tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita nei conflitti passati e in particolare nella campagna di Russia con la Divisione Cuneense. Una cerimonia aggregativa con gli alpini del Nord-Ovest d’Italia che ci fa riflettere anno dopo anno sulle nostre radici, sulla forza degli alpini, sui nostri valori e sulle conseguenze delle guerre. Un segnale di condivisione e di attenzione che dà valore alla storia e alle pagine che abbiamo il dovere di ricordare”.
“Da anni partecipo con piacere ed emozione a ogni edizione del raduno nazionale degli alpini al Colle di Nava – sottolinea l’assessore all’Urbanistica e alla Formazione di Regione Liguria Marco Scajola-. Siamo giunti alla settantacinquesima, ma il ricordo delle migliaia di uomini caduti nella campagna di Russia è più vivo che mai in un momento in cui, purtroppo, la guerra è di nuovo presente alle porte dell’Europa. Onore alla Divisione alpina Cuneense, ma anche a tutti i morti causati dai conflitti. Desidero, in questa occasione, ringraziare gli alpini per quanto storicamente fatto e per quanto fanno ancora oggi per il bene della nostra comunità”.

C.S

Ti può interessare anche:

Morto Pino d’Angiò, simbolo della disco italiana

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Operazione antidroga Savona

Spacciatore in scooter senza casco: il crimine non paga

GENOVA – Un giovane di 25 anni, pensando forse di dare meno nell’occhio, ha scelto …

LiguriaDay