Wimbledon, tutti gli azzurri in gara oggi

Wimbledon, tutti gli azzurri in gara oggi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua a Londra Wimbledon, il torneo di tennis su erba più importante del mondo, che quest’anno vede ancora diversi azzurri in competizione, sia in campo maschile che femminile. Tra gli uomini, Jannick Sinner si è aggiudicato ieri l’accesso agli ottavi di finale battendo in tre set il serbo Miomir Kecmanovic.

Oggi invece i nostri connazionali attesi in campo sono Lorenzo Musetti, che sfilerà Francisco Comesaña, e Fabio Fognini, che deve concludere la partita sospesa ieri per pioggia contro Roberto Bautista Agut: il tennista ligure ha perso il primo set al the break 7-6 (8/6) ma si è ripreso bene vincendo il secondo e il terzo parziale per 3-6 e 5-7, prima che il maltempo interrompesse il match.

Durante il tie break Fognini ha avuto un battibecco con l’arbitro di sedia, che non avrebbe richiamato il tennista spagnolo che ha interrotto il suo servizio tra la prima e la seconda sul 4-2, inducendolo a un doppio fallo che ha permesso ad Agut di riportarsi a contatto e poi passare in vantaggio e vincere il set.

Ma questo sabato oltre agli italiani sono attesi diversi big del tabellone. Medvedev dovrà concludere la partita con Struff, anche lui disturbato all’inizio del quarto set dalla pioggia ieri. Nel pomeriggio scenderanno in campo anche Alexander Zverev contro Cameron Norrie e Novak Djokovic, che sarà in campo contro Alexei Popyrin.

Wimbledon femminile, Jasmine Paoloni per la prima volta agli ottavi

Tra le donne, prosegue Paolini sfruttando il suo momento di condizione fisica eccezionale che l’ha portata poche settimane nella top ten della classifica WTA. La tennista di Castelnuovo di Garfagnana ha battuto ieri in due set la Andreescu al terzo turno, raggiungendo per la prima volta in carriera gli ottavi di finale di Wimbledon.

Doppio impegno per lei anche in questo torneo, perché una vittoria è bella ma due sono meglio. Sempre ieri Paolini è scesa infatti in campo anche per il primo turno del doppio femminile con Sara Errani, sconfiggendo la coppia di casa Lumsden-Dart in tre set. Le due azzurre saranno di nuovo sull’erba alle 13:20 (ora italiana), contro Kolodziejova e Siskova (Repubblica Ceca).

Errani, che purtroppo nel singolo è uscita al primo turno, oggi scenderà in campo anche nel doppio misto in coppia con Andrea Vavassori, che invece a sorpresa è uscito nel doppio maschile con Simone Bolelli già alla prima partita.

Ti potrebbe interessare anche:

Genova capitale dello sport, tutti gli eventi dell’estate

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Laura Casale

Laureata in Comunicazione professionale e multimediale all'Università di Pavia, Laura Casale (34 anni) scrive su giornali locali genovesi dal 2018. Lettrice accanita e appassionata di sport, ama scrivere del contesto ligure e genovese tenendo d'occhio lo scenario europeo e internazionale.

Articoli simili

Operazione antidroga Savona

Spacciatore in scooter senza casco: il crimine non paga

GENOVA – Un giovane di 25 anni, pensando forse di dare meno nell’occhio, ha scelto …

LiguriaDay