Allarme bomba in Piazza della Nunziata

Allarme bomba anarchica in Piazza della Nunziata

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Aggiornamento delle 12:15 Secondo i primi accertamenti della polizia non si tratterebbe di un ordigno, ma di una torcia da discoteca (un apparecchio che si usa per creare giochi di luce) abbandonata nella chiesa. La Polizia Locale ha comunicato che la Piazza è stata riaperta alla circolazione.

L’allarme bomba di sabato 29 giugno

Questa mattina è scattato un allarme bomba nella basilica in Piazza della Nunziata a Genova. L’allarme è partito verso le ore 9 quando il parroco della Basilica della Santissima Annunziata del Vastato ha notato un oggetto elettronico sospetto – sembrerebbe una sveglia, dai primi rilevi – abbandonato in chiesa e ha chiamato la Polizia.

Di conseguenza, sono scattate le misure di sicurezza per consentire l’intervento degli artificieri della Polizia: chiusa Piazza della Nunziata temporaneamente al traffico, con modifiche alla viabilità e deviazioni nelle vie circostanti. Ciò ha creato, come prevedibile, problemi al traffico in tutta la zona intorno alla piazza, che è un punto nevralgico della viabilità cittadina.

Le modifiche al traffico a causa dell’allarme bomba in Piazza della Nunziata

Sul posto sono presenti gli artificieri, la Digos, i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e le pattuglie della polizia locale per regolare il traffico. Piazza della Nunziata è transennata e chiusa al traffico per precauzione anche per i pedoni. Chiusure cautelari anche in Largo Zecca e in Via Balbi, così da consentire tutte le operazioni di verifica.

La centrale operativa della Polizia locale ha riferito che gli agenti si stanno occupando della gestione della viabilità. Le deviazioni al traffico partono da piazza Corvetto, da dove si può o salire in via Assarotti o tornare in via XII Ottobre per andare chi deve andare a ponente e vuole prendere la sopraelevata. Deviati anche gli autobus.

Ti potrebbe interessare anche:

Staglieno, visite guidate anche in estate, il programma

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Laura Casale

Laureata in Comunicazione professionale e multimediale all'Università di Pavia, Laura Casale (34 anni) scrive su giornali locali genovesi dal 2018. Lettrice accanita e appassionata di sport, ama scrivere del contesto ligure e genovese tenendo d'occhio lo scenario europeo e internazionale.

Articoli simili

Bimbo di tre mesi ferito in una lite domestica e portato al Gaslini

Nella serata di ieri a Borzonasca, uno dei comuni della Valle Stura – nell’entroterra di …

LiguriaDay