Sorteggio del tabellone di Wimbledon 2024

Uscito il tabellone di Wimbledon 2024, Sinner ha Alcaraz sul suo cammino

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sorteggiato il tabellone per il torneo singolo maschile di Wimbledon 2024, che vedrà scendere in campo Jannik Sinner come prima testa di serie del torneo, oltre che come numero 1° al mondo. L’altoatesino si trova sullo stesso lato del tabellone di Carlos Alcaraz: ciò significa che, salvo sorprese durante il torneo, i due si potrebbero scontrare in semifinale. Sull’altro lato invece come teste di serie si collocano Novak Djokovic e Alexander Zverev.

Tutti gli italiani a Wimbledon 2024, il tabellone completo

Prima di concentrarsi sui principali avversari, però, Sinner dovrà superare una serie di partite, a cominciare da Yannik Hanfamann, che sarà il suo avversario d’esordio. Sfortunatamente anche tanti italiani sono stati sorteggiati sul lato del primo al mondo, tra cui Matteo Berrettini. I due azzurri potrebbero fronteggiarsi in un derby già al secondo turno, se Berrettini sconfiggerà Marton Fucsovics.

Nella parte alta del tabellone ci sono anche Mattia Bellucci, che esordirà contro Ben Sheton, nel quarto di Sinner; sul ramo di tabellone di Alcaraz invece si trova Matteo Arnaldi, che invece scenderà in campo contro Francses Tiafoe, mentre tra i suoi possibili avversari nel quarto di finale ci sono Lorenzo Sonego (che al primo turno pesca Mariano Navone) e Fabio Fognini, che esordirà contro Dominik Koepfer.

Sul lato di Djokovic, nella parte bassa del tabellone, finisco gli altri italiani: Luciano Darderi affronterà una delle otto wild card – andate tutte a tennisti britannici – Jan Choinski. Anche in questo caso si potrebbe verificare un derby italiano al secondo turno, perché nella stessa zona del tabellone c’è Lorenzo Musetti, che sfiderà Lesteinne. Per Flavio Cobolli invece c’è il giapponese Rinky Hijikata, mentre Luca Nardi giocherà con la testa di serie n°30 Etcheverry.

Le partite di allenamento di ieri

Sul centrale di Wimbledon è già spettacolo con le partite di allenamento, che hanno visto affrontarsi anche Sinner e Djokovic. Novak sta testando il suo ginocchio, che gli sta dando problemi da diverso tempo. Presente oggi al sorteggio, il tennista serbo potrebbe valutare se valga la pensa di giocare in queste condizioni o se sia meglio concedersi altro riposo in vista del torneo olimpico.

Apparso invece in buone condizioni Jannik Sinner, che si presenta a Londra dopo aver vinto il suo primo torneo da numero 1 del mondo ad Halle.

Il torneo femminile di Wimbledon

Per quanto riguarda le donne, Jasmine Paolini è la testa di serie n°7 e finisce nella parte bassa del tabellone, dove si trovano anche Sabalenka e Gauff. La tennista azzurra esordirà sull’erba londinese contro Sara Sorribes.

Sull’altro lato del tabellone invece si trova Iga Swiatek invece, numero 1 del mondo del ranking WTA, così come Elena Rybakina. Per loro al primo turno ci saranno rispettivamente l’ex campionessa dell’Australian Open Sofia Kenin la tennista rumena Ruse.

Le altre italiane in campo saranno Lucia Bronzetti, che esordirà contro Leylah Fernandez nella parte alta, mentre tutte le altre azzurre si trovano sul lato di Paolini. Si tratta di Sara Errani, che giocherà il primo turno con Linda Noskova, testa di serie n°26. Pesca una testa di serie anche Martina Trevisan, che incontrerà Madison Keys. Elisabetta Cocciaretto invece si troverà davanti la tennista romena classe 2004 Anca Todoni, ma il suo pensiero è già su Coco Gauff, che sarà la sua eventuale avversaria al secondo turno.

Ti potrebbe interessare anche:

Genova e la Liguria regine dello sport europeo anche nel 2025

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Laura Casale

Laureata in Comunicazione professionale e multimediale all'Università di Pavia, Laura Casale (34 anni) scrive su giornali locali genovesi dal 2018. Lettrice accanita e appassionata di sport, ama scrivere del contesto ligure e genovese tenendo d'occhio lo scenario europeo e internazionale.

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay