Genova e la Liguria regine dello sport europeo anche nel 2025
Genova e la Liguria regine dello sport europeo anche nel 2025

Genova e la Liguria regine dello sport europeo anche nel 2025

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo l’incredibile successo della programmazione di Genova capitale europea dello sport 2024, anche il 2025 sarà un anno ricco di soddisfazioni per la Liguria e il suo capoluogo. La Confederazione europea di scherma ha infatti annunciato che la Superba ospiterà gli Europei 2025, uno degli eventi sportivi internazionali più prestigiosi che arricchirà il calendario di Liguria regione europea dello sport 2025.

La Superba e la Liguria sono dunque destinate a diventare regine europee della disciplina olimpica in cui l’Italia ha conquistato il maggior numero di medaglie (ben 130, di cui 49 ori, 46 argenti e 35 bronzi). “Gli Europei di Genova saranno sicuramente uno degli eventi di punta di un anno davvero speciale: la scherma è un’eccellenza del movimento sportivo nazionale e i nostri grandi campioni l’hanno dimostrato per l’ennesima volta a Basilea”, sono infatti state alcune delle dichiarazioni dell’assessore regionale allo Sport Simona Ferro.

Dal 14 al 19 giugno, il nuovo Palasport del Waterfront di Levante firmato Renzo Piano ospiterà i migliori atleti del continente, offrendo a ciascuno di loro, agli accompagnatori e agli staff la possibilità di fare sport a due passi dal mare, immergendosi nell’immenso patrimonio culturale e paesaggistico di Genova e della Liguria. Prosegue così l’importante opera di promozione del territorio ligure e delle sue eccellenze attraverso lo sport, strategia più che mai azzeccata in un momento storico in cui l’Italia sta conquistando storici risultati nelle diverse discipline.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay