‘Un tuffo nel passato’

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Bergeggi mostra di cartoline, fotografie, giornali del tempo che fu

Le immagini che tornano protagoniste, non solo ricordi racchiusi in album e cassetti, ma vividi momenti per scoprire i luoghi come erano un tempo.

Questo il bellissimo intento, come mi spiega Monica Anaclerio (Presidente di L’Îzua), dell’esposizione che sarà inaugurata sabato 29 giugno a Bergeggi. Una mostra di giornali, fotografie e cartoline d’epoca dalla collezione della famiglia Millelire Albini, a cura di L’Îzua ODV Storico Sociale Culturale.

L’impegno del Direttivo di L’Îzua, (che ha attinto al proprio archivio fotografico, grazie alla cura di Enrico Fochi), unito alla grande disponibilità di Guendalina Millelire (discendente della famiglia dei Marchesi Millelire-Albini, che ha concesso per la mostra i cimeli fotografici di famiglia), ha permesso la realizzazione di un’esposizione unica nel suo genere.

Il territorio di Bergeggi visto attraverso le immagini d’epoca, racconterà le trasformazioni geografiche e morfologiche di un luogo in evoluzione. Il materiale espositivo viene presentato su pannelli per garantire al pubblico una visione ottimale. 

La mostra sarà inaugurata sabato 29 giugno alle 21,00, presso Sala Consiliare Bergeggi – Via A. De Mari, 28. L’esposizione si terrà per tutto il mese di Luglio 2024 e sarà visitabile durante gli orari di apertura della Biblioteca 

lunedì 9.00 – 12.00 

martedì 15.30 – 19.00 

mercoledì 16.00 – 19.00 

giovedì 9.00 – 12.00 e 20.30 – 23.30 

venerdì 15.30 – 19.00 

secondo e quarto sabato del mese 9.00 – 13.00

Leggi anche:

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Redazione Cultura

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay