Una manovra sbagliata sul molo di Lavagna trasforma un pomeriggio di relax e mare in una tragedia. Una famiglia milanese finisce in acqua, il più grave il bambino di 6 anni.
Tragico incidente ieri pomeriggio a Lavagna, un’auto con a bordo una famiglia è caduta in mare mentre stava facendo manovra su una banchina. Le condizioni per la madre di 45 anni e il bambino di 6 sono apparse subito gravi, mentre gli altri due figli di 16 e 12 anni e il padre sono riusciti ad abbandonare subito l’abitacolo e a mettersi in salvo. Il marito, in stato di shock, si trova all’ospedale di Lavagna stabile e cosciente, i due figli maggiori invece sono nel reparto di pediatria del “Gaslini diffuso” in condizioni non gravi.
La madre resta intubata con prognosi riservata mentre la situazione più critica è per il piccolo che, dopo essere rimasto intrappolato a lungo nell’abitacolo, è andato in arresto cardiaco ed è stato trasferito in elicottero all’ospedale Gaslini.
Per la madre, in stato di ipotermia, si è raggiunta la stabilizzazione delle funzioni cardiocircolatorie ed è attualmente in sedazione profonda per il contenimento del danno cerebrale post anossico.
L’incidente è avvenuto quando l’auto che stava effettuando una manovra di retromarcia sul molo e dopo l’impatto contro una colonnina è finita in acqua. La famiglia, milanese, era di ritorno da una gita in barca e stava organizzando il rientro a casa.
Sull’accaduto stanno ora indagando la Circomare di Santa Margherita Ligure che, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, avranno l’incarico di recuperare l’auto affondata nella giornata odierna.