Saranno settantadue i piloti che domenica (2 giugno) daranno vita al primo slalom automobilistico dell’anno in Liguria.
Di questi (14) piloti sono iscritti alla speciale sessione della gara riservata alla prova di Regolarità turistica mentre sei quelli che prenderanno il via con auto storiche.
Organizzato dalla Scuderia Valpolcevera la manifestazione, dopo il rinvio della gara Chiavari Leivi, apre ufficialmente la stagione degli slalom in provincia di Genova.
“In questo periodo non certo roseo per gli slalom settantadue iscritti sono un traguardo cui non pensavamo neanche – dichiarano gli Organizzatori – Grazie a tutti per la fiducia che ci dimostrate”.
Anche se le adesioni non sono quelle degli “anni d‘oro” della specialità per gli appassionati, si presenta una competizione tutta da seguire.
Domenica alle ore 10 è prevista la ricognizione del tracciato di gara, tre chilometri e100 lungo il tratto di strada che da Busalla, località Camarza, porta a Crocefieschi.
Terminata questa fase sarà dato il via alla gara vera e propria. Tre salite che serviranno per stilare le classifiche.
Ben ventiquattro i piloti che porteranno in gara i colori della Scuderia Valpolcevera; undici quelli che rappresenteranno la Scuderia Sport Favale 07, quattro quelli della Lanterna Corse e tre i rappresentanti della New Racing for Genova.
Numerosi i piloti da tenere sotto osservazione a iniziare da Alessandro Polini (Polini 01 BMW) che cercherà di eguagliare il successo della scorsa edizione. Dovrà però vedersela con Marco Boggiano (Polini 03 Kawasaki) e Pasquale Patete (Fiat X 1,9). Altri avversari di spessore sono anche Andrea Drago (Herbert R3) e soprattutto Pavide Piotti a bordo dell’Osella PA motorizzata BMW.