Festa dello Sport 2024

Festa dello Sport 2024

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torna a Genova anche nel 2024 la Festa dello Sport, che ogni anno attira tantissime persone per sperimentare nuove attività e divertirsi insieme. Ogni anno infatti sono tantissimi gli sport da provare – da quelli più classici alle novità – insieme a eventi da lasciare senza fiato e incontri con tanti sportivi.

L’inaugurazione si terrà a Piazzale Mandraccio venerdì 24 maggio a partire dalle ore 12.00. Tra gli eventi, è prevista anche la premiazione dell’Olimpiade delle Scuole che vedrà protagonisti 2000 ragazzi delle scuole liguri. Sul palco ci saranno anche le massime autorità istituzionali e sportive, che apriranno tre giornate straordinarie di eventi e attività nell’anno in cui Genova è Capitale Europea dello Sport. 

Guida utile alla Festa dello Sport 2024

La Festa dello Sport 2024 si svolgerà dal 24 al 26 maggio 2024 in tutto il Porto Antico di Genova. Dall’Acquario a Calata Gadda, ci saranno spazi allestiti per provare e ammirare molte discipline diverse. Gli eventi e le attività sono aperte dalle 9:00 alle 19:00 il venerdì e dalle 10:00 alle 19:00 il sabato e la domenica.

Anche la sera tuttavia sono in cartellone spettacoli, tornei e gala:

  • giovedì 23 maggio: h. 20.30 Gala Stelle nello Sport – Sala Grecale
  • venerdì 24 maggio
  • h. 20.00 World Football FreeStyle Contest Genova 2024 – Palco Mandraccio
  • h. 21.00 Rassegna Nazionale Città in Danza – Piazza delle Feste
  • sabato 25 maggio
  • h. 20.00 World Football FreeStyle Contest Genova 2024 – Palco Mandraccio
  • h. 20.30 Galà delle Discipline Orientali UISP – Piazza delle Feste

In caso di pioggia, la festa non si ferma! Ci sono tantissime attività che si possono fare anche con il brutto tempo, all’interno dei Magazzini del Cotone, in Piazza delle Feste, nei pressi dell’Acquario.

Per avere tutte le informazioni sull’evento, è possibile ritirare la mappa è ritirabile all’infopoint della Festa oppure puoi scaricarla dal sito del Porto Antico in formato digitale.

Come si partecipa alla Festa dello Sport 2024?

La partecipazione è gratuita. Tutti possono provare sport o lezioni di fitness o danza. Ciò vale anche per gli eventi sui 4 palchi della Festa – Piazza delle Feste, Palco Mandraccio, Palco Fitness e Isola delle Chiatte.

Oltre alle attività per i bambini, anche gli adulti possono mettersi alla prova con tante lezioni di fitness, danza o discipline olistiche nei pressi del Palco Fitness o dell’Isola delle Chiatte.

Ma il gioco non finisce qui: visitando il Porto Antico nel finesettimana, è fondamentale ritirare all’infopoint il Passaporto dello Sport, lo strumento indispensabile per tutti i piccoli sportivi. A ogni attività corrisponde un timbro che si può chiedere una volta completata l’attività: a seconda dei timbri collezionati a fine giornata o al termine della Festa si potranno richiedere uno o più gadget sempre all’infopoint.

C.S.

Ti potrebbe interessare anche:

Palermo – Sampdoria, i blucerchiati salutano i playoff

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Galà di Danza Rapallo: Uno Spettacolo Imperdibile a Villa Tigullio il 27 Luglio 2024

Il 27 luglio 2024, alle ore 21:00, nella splendida cornice di Villa Tigullio a Rapallo, …

LiguriaDay