Salone del Libro Gino Paoli

Salone del Libro, Gino Paoli protagonista

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo una giornata dedicata alle presentazioni nella “Sala Liguria”, successo di pubblico anche per la prima serata di Regione Liguria al Salone internazionale del Libro di Torino. Sul palco della Sala Rossa è infatti salito un ospite d’eccezione: Gino Paoli. Padre della canzone d’autore, musicista sorprendente e immaginifico, Paoli si è raccontato a tutto tondo intervistato dal giornalista Claudio Cabona e presentato dalla professoressa Margherita Rubino. Al centro dell’incontro, dedicato appunto al Cantautorato e svolto nella sala più ampia della manifestazione, c’è la pubblicazione per Bompani della sua prima autobiografia ‘Cosa farò da grande’, scritta con Daniele Bresciani. L’intervista si è conclusa con un immancabile consiglio di lettura di Gino Paoli, sia per i più giovani, che per i più grandi: ‘Niente di nuovo sul fronte occidentale’ di Remarque e ‘Le leggi fondamentali della stupidità umana’ di Carlo Cipolla.

Gino Paoli, che tra pochi mesi spegnerà 90 candeline dopo aver segnato la storia della musica italiana, è stato il primo nome al centro dei tre maxi eventi della Liguria, Regione ospite al Salone del Libro 2024. Il prossimo appuntamento è per oggi, venerdì 10 maggio, alle 18.15 con tema la Poesia, per poi proseguire sabato 11 maggio con un’altra eccellenza della Liguria, il Comico.

C.S

Ti può interessare anche:

La terza edizione di Livorno Librexpo 2024

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Taylor Swift incanta San Siro

Taylor Swift incanta San Siro

Immaginate di organizzare una vacanza intercontinentale incentrata sul concerto della beniamina delle vostre figlie: sembra …

LiguriaDay