Abusi sessuali a scuola

Abusi sessuali a scuola, riduzione di pena per il prof accusato

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ stata ridotta in appello la pena per un professore di 55 anni accusato di abusi, violenza sessuale e cessione di stupefacenti a due studentesse minorenni. Il professore insegnava filosofia in un liceo del ponente genovese ma alla fine, è stata provata la violenza sessuale “solo” su una delle studentesse, per la seconda infatti sarebbe stato prosciolto per mancanza di querela. Così la sua pena è scesa dai 12 anni iniziali agli 11 anni e 3 mesi di reclusione.

Abusi sessuali a scuola, la ricostruzione di ciò che è successo

Tutto partì dalla denuncia della madre di una delle due ragazze. Due studentesse “fragili” che avrebbero conosciuto il docente allo sportello psicologo della scuola. In quell’occasione il professore avrebbe approfittato della debolezza delle due giovani offrendo prima stupefacenti e poi abusando di loro. L’uomo aveva ammesso di aver avuto rapporti con una delle due ma negato di aver ceduto stupefacente alle giovani.

Anche un altro docente in pensione è stato prosciolto da tutte le accuse. Il docente 70enne era stato accusato di aver ceduto droghe a un minorenne durante una cena di classe organizzata proprio dal professore. Nel suo caso sono cadute tutte le accuse.

Ti può interessare anche:

Edilizia, a maggio al via il cantiere per le palazzine di Begato

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Banda del tombino colpisce ancora

La banda del tombino in azione anche a Natale: due spaccate nel centro di Genova

La banda del tombino non si è fermata neanche a Natale. Sono, infatti, due i …

LiguriaDay