Modifiche in arrivo per chi utilizza i mezzi Amt gratuitamente: dal 1° maggio infatti non sarà più possibile spostarsi gratis in bus solo grazie alla carta di identità ma sarà obbligatorio essere in possesso del CityPass.
Amt, dal 1° maggio Citypass obbligatorio, come richiederlo
La modifica è rivolta a tutti i passeggeri over 70 e under 14 (le categorie per cui è predisposto il servizio gratuito). Per fare il CityPass basterà collegarsi al sito Amt e fare la richiesta in modo gratuito altrimenti recarsi alle biglietterie Amt pagando un contributo di 10 euro.
Un provvedimento che era stato già stabilito a metà gennaio in seguito anche al caos alle biglietterie, alle lunghe code registrate e ai tanti problemi segnalati dagli utenti. Così Amt oggi mette a disposizione anche il suo numero verde 848000030 per permettere agli utenti di prendere appuntamento per fare la tessera alla biglietteria che preferiscono.
Resta in sospeso invece il contezioso Amt – Trenitalia. Infatti gli over 70 possono viaggiare gratis solo sui mezzi Amt e non sulla tratta urbana effettuata da Trenitalia.
Ti può interessare anche:
Autostrade liguri, rimozione dei cantieri per i ponti del 25 aprile e 1° maggio