Giulia Stanganini

Uccise il figlio e fece a pezzi il corpo della madre, 27 anni di carcere per Giulia Stanganini

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ arrivata la condanna definitiva per Giulia Stanganini accusata di aver ucciso a Genova il figlio di tre anni e la madre di cui poi smembrò il corpo nel novembre 2019.

Per lei la Cassazione ha confermato la sentenza d’appello di 27 anni. In un primo momento Stanganini era stata ritenuta seminferma, poi la donna era stata sottoposta a due perizie dalle quali era emerso che fosse in realtà capace di intendere e di volere al momento degli omicidi e seminferma quando invece fece a pezzi la madre. Per questo l’iniziale pena dell’ergastolo è stata poi ridotta a 27 anni di reclusione.

Tutto inizio quando la donna divenne madre, un compito inadeguato per lei. Il piccolo a tre anni era stato alimentato solo ad omogeneizzati e per farlo addormentare veniva legato ad un passeggino. La madre della donna aveva capito che era stata lei ad uccidere il piccolo – morto soffocato – e cominciò ad accusarla di essere un’assassina, da li la decisione poi di uccidere la madre qualche mese dopo.

Così Giulia Stanganini oggi è accusata di duplice omicidio, distruzione e occultamento di cadavere, maltrattamenti e utilizzo fraudolento del bancomat della madre. 15 anni di reclusione per l’omicidio della madre e la distruzione del suo cadavere e 12 anni per l’omicidio del figlio per un totale di 27 anni di condanna.

Ti può interessare anche:

Arriva la conferma della sentenza per Alberto Scagni

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Taylor Swift incanta San Siro

Taylor Swift incanta San Siro

Immaginate di organizzare una vacanza intercontinentale incentrata sul concerto della beniamina delle vostre figlie: sembra …

LiguriaDay