Pop Therapy e comfort futurista: il ‘Living d’avanguardia’, pensato da Andrea Castrignano.

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il soggiorno del futuro prende forma alla Milano Design Week 2024

In occasione della settimana dedicata proprio alle novità dell’abitare, l’interior designer, Andrea Castrignano, in collaborazione con Quattroterzi, azienda leader della comunicazione visiva, specializzata in progetti su misura che ridonano vita agli ambienti in chiave sostenibile, ha creato un concetto nuovo, di ‘restyling dell’ambiente‘ offrendo un’esperienza immersiva sorprendente.

Andrea Castrignano, Piazza Tricolore 3, Milano

Pop’n chic

Pop’n chic è l’idea che Castrignano ha del living del futuro, una serie di progetti che portano al -Fuorisalone 2024- un concetto nuovo del vivere e dell’abitare. Per l’occasione ‘l’Atelier del Design’, lo studio del celebre interior designer milanese, ligure honoris causa, non solo per i numerosi progetti messi in opera nelle dimore piu prestigiose della regione, ma anche per il confessato amore verso il mare della riviera che da sempre lo rigenera, è stato allestito secondo un concetto di esperienza totalizzante del vivere la casa.

L’impatto appena si supera la soglia di -Piazza del Tricolore 3- è sorprendente, un esperienza “sinestetica“, dove la percezione visiva si fonda con quella olfattiva, trasportandoci in un mondo parallelo, “per nulla istituzionale” come Castrignano ama sottolineare, ma del tutto nuovo, all’avanguardia. Pop e raffinatezza si fondono, grazie anche all’apporto artistico di Andrea Pisano, artista che realizza stampe dei vari oggetti di design, resi unici attraverso i volti di iconici del mondo del cinema, della televisione e dell’arte.

Vivere secondo la filosofia del ‘Pop Therapy

Castrignano ci propone una dimora alla portata di tutti, una casa ‘pop’ appunto, rimarcando ancora una volta quell’elemento di rottura, che contraddistingue il suo lavoro e che sembra essere sempre vincente, ” La casa, soprattutto dopo l’esperienza pandemica, è diventata una dimora, un luogo cha va vissuto in libertà, dove si vuole passare il tempo libero e condividerlo piacevolmente, in momenti di convivialità” cosi il designer definisce il concetto di Home Living del futuro, un luogo aperto dove si viaggia attraverso i sensi.

Vivere i sensi

“Credo fermamente che una casa per essere accogliente e coerente con la personalità di chi la abita, oltre ad essere bella e curata esteticamente, debba essere anche profumata”

Andrea Castrignano

La grande novità del Fuorisalone 2024 sono sicuramente le quattro fragranze d’ambiente che sono state elaborate con il naso Rosa Vaia. Ispirate a quattro colori iconici: Laguna, Army, Balena e Petrol, propongono la creazione si una sinestesia armonica e visiva dove ogni ambiente diventa un luogo da vivere e “annusare”. Ogni fragranza ha una precisa ispirazione, collegata al colore principale e alle sue relative nuances e sfaccettature.

L’armonia dei sensi per vivere in armonia la casa e Castrignano, sempre fedele alla ‘pop philosophy‘ propone la linea –Twist– originali scalda salviette dove gli elementi orizzontali si alternano fra loro creando un effetto di luci e ombre per un effetto, Hot Pop appunto, forme rigorose e geometriche si sovrappongono creando giochi di “irregolarità”, e cosa non puo mancare? un raffinato diffusore di fragranze delicatamente integrato al termoarredo per far si che l’esperienza sensoriale sia permanentemente e costantemente evocata.

L’idea di Castrignano, prende forma, un’idea di comfort che si proietta in avanti, il ‘Living del futuro’ raccoglie le esigenze del contemporaneo, funzionalità, benessere ed armonia, uno spazio immersivo, combinazione di tecnologia, sostenibilità ed efficienza, vivere la casa come vivere un viaggio, ma dal nostro living.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pasquale Napolitano

Avatar photo
Docente di ruolo in Storia dell’arte e Discipline pittoriche, grafiche e scenografiche; specializzato nella formazione dei corsi di studio con un percorso didattico qualificante nell’attività creativa in ambito artistico teatrale e storico-artistico.

Articoli simili

Osteria_Forchetta_Curiosa_Piazza_Renato_Negri

Forchetta Curiosa cambia la proprietà resta la qualità

L’avvocato Enrico Sala (ex Fiduciario Slow Food Genova), abbraccia forte, quasi a soffocarlo, Roberto Gillo, …

LiguriaDay