Mezza Maratona di Genova

Mezza Maratona di Genova, tutte le info utili

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ partito il conto alla rovescia per la Mezza Maratona di Genova che si terrà il 14 aprile ed è stata inserita nel calendario di Genova 2024 Capitale europea dello Sport.

Mezza Maratona di Genova, il percorso

Si partirà dal Porto Antico per seguire un percorso certamente suggestivo. Acquario, Sopraelevata, Boccadasse, tra le tappe principali dei corridori che attraverseranno via Balbi, via Garibaldi fino ad arrivare in piazza De Ferrari, passare poi via XX Settembre e fare tutto corso Italia fino a Boccadasse per poi tornare indietro al Porto Antico passando per la sopraelevata. Un tragitto di 21 km totali e 41 metri di altitudine. La partenza è fissata per le 9 e il record da battere sarà quello di 1 ora, 2 minuti e 41 secondi conquistato nel 2014 dal kenyota Kiplangat.

La mappa del percorso della Mezza Maratona

Come sempre sono state pensate alternative per tutti gli sportivi: ci sarà anche la Corrigenova con un tracciato di 13 km e la Family Run con 4 km di percorso.

Tanta attesa ed entusiasmo per un evento che ogni anno raduna moltissimi sportivi e appassionati genovesi e non solo.

“La Mezza di Genova è entrata stabilmente nel cuore dei genovesi – ha spiegato l’assessore allo Sport e Turismo Alessandra Bianchi – Correre o camminare per le vie della nostra città, a contatto con le sue eccellenze culturali e paesaggistiche è un’ulteriore dimostrazione del connubio sport e turismo che in questo 2024, con Genova capitale europea dello Sport si rafforza ulteriormente”.

La Mezza Maratona di Genova è stata organizzata dalla Podistica Peralto e ha il patrocinio di Comune di Genova, Regione Liguria, Camera di Commercio, Ports of Genoa, Sport e Salute, e Guardia Costiera Ausiliaria.

Mezza Maratona di Genova, come partecipare

Per partecipare alle corse sarà necessaria l’iscrizione da effettuare entro il 10 aprile online oppure presso il punto vendita Genova Running, la quota di partecipazione ovviamente cambierà in base al tipo di percorso per cui ci si è iscritti. Per avere maggiori dettagli consultare il sito ufficiale dell’evento qui.

Ti può interessare anche:

Inarrestabile Sinner: il tennista azzurro trionfa a Miami

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Saldi al via

Liguria, partono i saldi estivi 2024: quanto durano e altri dettagli

Con l’arrivo di luglio, non solo le temperature sono in aumento, ma iniziano anche i …

LiguriaDay