Nell’attesissima finale dei Miami Open, Jannik Sinner schianta Dimitrov e conquista uno storico secondo posto nel ranking ATP. A pensarci, non poteva esserci modo migliore per concludere la Pasqua, godendo dell’autentico capolavoro sportivo realizzato dall’altoatesino. Con la concentrazione dei principali campioni della storia e senza mai sottovalutare un avversario in grande forma, il Sinner nazionale ha infatti portato a casa il match in un’ora e sei minuti, surclassando il bulgaro 6-3 e 6-1.
Dopo i complimenti della leggendaria Serena Williams dopo il trionfo in semifinale contro Medvedev, il campionissimo azzurro ha ricevuto le congratulazioni da parte della premier Giorgia Meloni, di altre personalità della politica italiana. Per non parlare di quelli arrivati dall’Olimpo del tennis mondiale, da Alcaraz e Nadal fino a re Đoković. L’attuale numero uno al mondo si è infatti complimentato sui social con il giovane principe che, a suon di vittorie e prestazioni da urlo, si è guadagnato il suo non scontato rispetto.
Mentre i social continuano ad impazzire per il tennista azzurro, primo nella storia a portare il tennis italiano al secondo posto del ranking ATP, re Novak si prepara a difendere il trono già al prossimo Roland Garros. A partire dal 20 maggio, Jannik Sinner avrà infatti la possibilità di macinare ulteriori punti sulla terra rossa, tentando un tanto clamoroso quanto meritato sorpasso all’asso serbo. La nuova era del tennis mondiale è dunque entrata nella sua fase più calda, tra l’inarrestabile ascesa del tennista dai capelli rossi e l’avvincente rivalità sportiva con l’indomito Alcaraz e il non più irraggiungibile Nole.