Profumi-della-primavera-rosa

Alla scoperta dei profumi della primavera con Strega del Castello

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Primavera è arrivata e risveglia la natura dopo l’inverno.
Gli alberi si riempiono di foglie, i fiori sbocciano e l’aria è impregnata di una dolce fragranza che evoca sentimenti di felicità, gioia e vita.
La primavera rappresenta la rinascita della natura e ci invita a rinnovare anche noi stessi. I profumi della primavera attivano i nostri sensi e ci trasportano alla scoperta di questa meravigliosa stagione.

In primavera viene naturale cambiare look e indossare abiti più leggeri e colorati così come viene naturale la voglia di indossare dei profumi più coerenti con la stagione che sta sbocciando. Quale occasione migliore per mettere in pratica i consigli per scegliere il profumo? Li trovi qui.

Sono diffidente nel categorizzare i profumi, è giusto che ognuno indossi ciò che più lo fa sentire a suo agio e che ognuno si fidi del proprio naso, come vi dico sempre.
È naturale però che ci siano dei profumi più primaverili, piuttosto che estivi o autunnali.
In questa stagione infatti siamo tendenzialmente portati a consigliare profumi fioriti.

Vuoi sapere quali sono i profumi che associo maggiormente alla primavera?

Rosa
Un profumo che cattura la freschezza e l’antica bellezza di una rosa selvatica. Con note morbide e avvolgenti, questa fragranza trasporta chi la indossa in un roseto antico, lasciando un’impronta olfattiva indelebile.

Donna Iris
Si ispira al romanzo di Cristina Caboni, “Il profumo sa chi sei”. Questo tributo all’iris offre un bouquet floreale intenso e terroso, con note di semi di carota, foglia di violetta e bergamotto che preparano l’arrivo dell’indimenticabile protagonista, l’iris. Un profumo che rende omaggio alla maestosa fioritura di questo fiore delicato. Curiosità: l’essenza di Iris si estrae dal suo rizoma e se ne ottiene un burro.

Tuberosa
Emerge come un fiore proibito, seducente e ricco. Una fragranza fiorita, avvolta da note calde e leggermente animali, che svela il potere magico della tuberosa. Seducente e irresistibile, questo profumo incanta con la sua presenza avvolgente, adatto sia alle donne che agli uomini che desiderano esercitare il loro potere magico.

Amore e psiche
Questa fragranza ci trasporta in un giardino bucolico, tra i sentieri di Villa Carlotta sul lago di Como. Con note verdi, floreali e un sottofondo di legno, questa fragranza evoca una passeggiata primaverile in mezzo ai fiori colorati e agli alberi maestosi.

Cotone
È un gioco di fiori acquatici, con l’eleganza del mughetto, la dolcezza del lillà e una leggera nota di rosa. Questa composizione floreale crea una sensazione di pulito, freschezza e delicatezza, avvolgendo chiunque lo indossi in un abbraccio di primavera.

Questi sono i profumi che associo a questa splendida stagione di rinascita, ma ricordati sempre che il consiglio della Strega è di fidarti del tuo naso e farti guidare da lui.

A volte osare porta a scoprire fragranze nuove e inaspettate. Osa, scopri, conosci e inebriati di Primavera.

Leggi anche

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Strega del Castello

https://www.stregadelcastello.it/
Cresciuta tra gli scaffali e i laboratori della farmacia, ho affinato la mia abilità nel creare fragranze, trasformando la mia curiosità infantile in un vero e proprio dono Alchemico. www.stregadelcastello.it

Articoli simili

Turismo balneare a rischio: l’allarme arriva alla Meloni

Dopo la sentenza della Corte di Giustizia UE che ha legittimato gli espropri al termine …

LiguriaDay