Ultimi giorni per vedere "Equilibrium", il nuovo spettacolo del Gravity Circus

“Equilibrium”, il nuovo spettacolo del Gravity Circus

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ultimo weekend per assistere alla nuova produzione del Gravity Circus, “Equilibrium”: torna a Genova uno dei circhi più estremi del mondo, che fino al 24 Marzo allieterà la città con i suoi spettacoli all’interno dello Stadium in zona Fiumara.

Con la direzione artistica di Larry Rossante e con il management esclusivo di Lenny Alvarez, “Equilibrium” promette di stupire ed emozionare per due ore, grazie a una pista moderna ed estremamente innovativa, oltre che a strabilianti effetti d’acqua e fuoco.

Lo Stadium della Fiumara si trasforma così in un palcoscenico di artisti pluripremiati nei più grandi festival circensi mondiali, pronti ad intrattenere con le loro incredibili evoluzioni coreografate da spettacolari giochi acquatici.

Gli artisti in pista che si esibiranno in “Equilibrium”

Tra questi, la troupe dei Rivera Brothers equilibristi sul filo alto, gli spericolati acrobati alla ruota della morte direttamente dal Sud America, le fluo-luminose Moto-freestyle volanti su cascate d’acqua presentate da Ema & Chris, le magiche Grandi illusioni, il Duo Lusesita & Matteo dalla Polonia, premiati al Festival Internazionale di Albacete (Spagna) con la loro spericolata esibizione alle vertiginose pertiche, Miss L. Farrel e la sua performance sospesa nel vuoto su delle catene aeree infuocate.

E ancora, la giovanissima Adriana Togni, discendente della celebre dinastia circense, acrobata volante immersa in un vortice d’acqua, Davide Demasi – in arte Mister David – definito dalla stampa come l’Houdini del Circo, campione del mondo di Street Magic e Guinness world record, che oltre a curare la regia dello show, si esibirà con delle divertenti performance insieme alla sua inseparabile Family DEM, e un susseguirsi di performers mozzafiato assieme a tutta la magia delle grandi attrazioni circensi internazionali, condite dal corpo di ballo con le coreografie curate da Claudio Grimaldi, dalle note live del violino elettrico di Valeria Saturnino, e dalla ormai celebre colonna sonora dello spettacolo intonata dalle tiktoker-ballerine Nicole & Federica.

In pista anche Silke Pan, unica verticalista paraplegica al mondo

A 15 anni dall’incidente che le ha cambiato la vita costringendola permanentemente su una sedia a rotelle, la circense svizzera calca la scena con un’inedita esibizione acrobatica ispirata alla sua drammatica quanto emozionante storia.

«Ero trapezista tanti anni fa e ho fatto una brutta caduta nel 2007. Da qui mi sono dedicata allo sport e ho avuto una carriera nel ciclismo paraplegico, ma nel 2022 sono tornata a esibirmi al circo come acrobata», racconta Silke. «Propongo un numero di verticismo con una tecnica speciale che ho elaborato io per bloccare le parti paralizzate del mio corpo con una barra poggiata sul collo».

Unica artista circense a esibirsi al mondo in questa routine, Silke ha ritrovato il piacere e la gioia del circo, che per lei significa «vita, rinascita, creatività, amore e condivisione».

Torna a Genova per la prima volta come acrobata, dopo essere stata qui in occasione di diverse gare di ciclismo in passato, con un messaggio importante. «Le difficoltà non sono qua per fermarci, ma per risvegliare il coraggio e la forza che abbiamo dentro di noi».

Cosa aspettarsi dal Gravity Circus

Equilibrium è un grande spettacolo dalle esibizioni adrenaliniche, in grado di divertire e soprattutto far riflettere su temi importanti.

«L’equilibrio è quella linea leggera e sottile tra follia e lucidità, tra illusione e realtà, solitudine e caos, acqua e fuoco… Oltrepassarla è solo questione di attimi», spiega il direttore artistico, Larry Rossante. «In fondo siamo tutti un po’ equilibristi alla continua ricerca della retta via, senza sapere realmente quale essa sia, ma con il grande sogno di evadere. Essere folli, fantasiosi e liberi è l’unico modo per colorare la nostra vita. Questo è ciò che si vive nel nostro show circense».

Il circo più spericolato del mondo continua oltretutto a portare in tour anche il sostegno ad un progetto d’informazione che mira alla prevenzione del melanoma cutaneo, intitolato “Il Brutto Anatroccolo”, ideato e promosso in primis dall’onorevole Maria Teresa Baldini, medico chirurgo specialista che annovera esperienza decennale all’Istituto dei Tumori di Milano dove ha affiancato il professor Umberto Veronesi ed il luminare del melanoma a livello mondiale prof. Natale Cascinelli. “Il Brutto Anatroccolo” è un neo diverso da individuare precocemente, apparentemente un “anatroccolo”, ma che in realtà nasconde una natura diversa da come appare.

Con “Gravity Circus Equilibrium” la prevenzione sanitaria passa anche attraverso momenti di intrattenimento sia di leggerezza comunicativa.

Quando vedere il Gravity Circus

Gli show di Gravity  Circus – Equilibrium, all’interno dello Stadium di Genova, seguiranno la seguente programmazione:

  • Venerdì e Sabato: alle ore 17:30 ed alle ore 21;
  • Domenica: alle ore 15:30 ed alle ore 18:00.

I biglietti si possono acquistare in prevendita su TicketOne e TicketSms. Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.gravitycircus.it.

Ti potrebbe interessare anche:

Bristol Palace, premia le promesse del pattinaggio artistico.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay