ital brokers

Ital Brokers e YOLO

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

in partnership per il phygital

Firmato un accordo di collaborazione per sviluppare la distribuzione su piattaforme tecnologiche digitali e abilitare il modello integrato fisico-digitale.

Vendita Digitale per le Imprese

Milano, 20 marzo 2024 Ital Brokers, broker di assicurazione italiano specializzato nella gestione dei grandi rischi marine, industriali e large corporate, ha scelto di affidarsi a YOLO, uno dei principali operatori nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali, per sviluppare una soluzione tecnologica integrata e personalizzata in grado di abilitare la vendita digitale in modalità B2B e B2B2C.

Approccio B2B2C e Valorizzazione dei Partner

Nel B2B, la piattaforma permetterà ai clienti corporate di Ital Brokers di semplificare e velocizzare le attività di distribuzione grazie alla possibilità di censire gli asset da assicurare, attivare nuove coperture e aprire i sinistri in modalità full digital. Nel B2B2C, la nuova offerta assicurativa digitale verrà veicolata attraverso i partner distributivi di Ital Brokers consentendo di valorizzare le loro customer base.

Investimenti sull’Innovazione Tecnologica

La partnership con YOLO rientra nel piano d’investimenti sull’innovazione tecnologica promosso da Ital Broker con l’obiettivo di diventare la più grande società indipendente a capitale interamente italiano nel brokeraggio assicurativo, offrendo soluzioni di consulenza e management assicurativo avanzato per imprese e istituzioni. Il digitale riveste un ruolo di primo piano nella strategia di crescita organica di Ital Brokers perché consente alla società d’incrementare l’efficienza operativa e distributiva con vantaggi rilevanti per la clientela large corporate, sia in termini di customer experience, sia in termini di valorizzazione e fidelizzazione della loro base clienti.

L’accordo con Ital Brokers porta a 56 le partnership sviluppate da YOLO, in Italia e all’estero, per abilitare l’offerta assicurativa digitale di banche, compagnie e broker, imprese e gruppi retailer (p.e. utilities e GDO) che incorporano nell’offerta core i prodotti assicurativi.

Soddisfazione per la Partnership

Il passaggio al modello di distribuzione ibrido (fisico-digitale) è oggi la soluzione più efficace per valorizzare una base clienti e sviluppare l’offerta assicurativa. È per noi motivo di particolare soddisfazione che Ital Broker, una delle più importanti realtà del brokeraggio assicurativo nazionale, abbia scelto YOLO come partner per realizzare questo progetto d’importanza strategica”, ha dichiarato Gianluca De Cobelli, Co- Founder e CEO di YOLO Group.

“Siamo entusiasti della nostra nuova partnership con YOLO, un passo strategico che rafforza il nostro impegno per l’innovazione digitale di Ital Brokers. Questa collaborazione è un salto qualitativo nel nostro percorso di sviluppo che introduce soluzioni digitali all’avanguardia nel settore dell’intermediazione assicurativa. Attraverso l’aggiunta di servizi assicurativi innovativi, miriamo a rafforzare il legame tra le imprese e i loro utenti, offrendo soluzioni che vanno oltre le aspettative e stabilendo nuovi standard di eccellenza nel servizio alla clientela”, ha dichiarato di Luca Garella, presidente di Ital Brokers.

ital brokers

Ital Brokers

Ital Brokers si afferma come un’importante forza indipendente nel panorama del brokeraggio assicurativo italiano, distinguendosi in un settore frequentemente dominato da entità straniere. Fortemente radicata, grazie al sostegno di capitale di importanti imprese italiane operanti nei settori dell’industria di base, dell’energia, della logistica e dello shipping, Ital Brokers rappresenta un broker nazionale di spicco. Con un approccio proattivo, la società è impegnata ad aiutare le imprese italiane attraverso le sfide economiche, le turbolenze socio-politiche e la transizione ecologica. La posizione di Ital Brokers come leader e aggregatore nel mercato è cruciale per promuovere la crescita e rafforzare la resilienza delle aziende italiane. Consolida il suo ruolo come punto di riferimento nel settore assicurativo del paese. Sito web: www.italbrokers.com

YOLO

YOLO Group, quotata sul segmento professionale di Euronext Growth Milan, è uno dei principali operatori nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali. Ha vinto i premi “Best IPO 2022”, promosso da Assonext, e “Migliore Operazione Capital Market” agli MF Insurance Awards. Nel 2022, è stata inclusa nel report “State of Insurtech”, redatto da CBInsights, tra le top exit del Q3 2022. È stata inoltre inclusa nella classifica The DIA Community Top 250, la selezione globale delle migliori startup insurtech.

Nell’azionariato della società sono presenti i due co-fondatori (Gianluca De Cobelli e Simone Ranucci Brandimarte), Generali Italia, Intesa Sanpaolo Vita, Neva SGR, Primo Ventures SGR, Be The Change, CRIF, Mansutti, Net Insurance, Miro Venture e Banca di Piacenza.
Sito web:
www.yolo-insurance.com

C.S.

Ti può interessare

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Come si comporrà il consiglio regionale della Liguria: i preferiti degli elettori

Come si comporrà il Consiglio regionale della Liguria: i preferiti dagli elettori

Chiusa la partita sul nuovo presidente di Regione Liguria e sulla coalizione che governerà per …

LiguriaDay