Entusiasmo Samp, tutte le ultime da Bogliasco, i recuperi in vista della Ternana, la visita pasquale al Gaslini, i nuovi investitori, lo “Spring Pack” per i tifosi e un entusiasmo contagioso che segna l’inizio di una nuova primavera.
Sembra proprio che tutto stia tornando al suo posto. Lo si pensa e lo si dice sottovoce perché le scottature e gli incubi degli ultimi anni sono ancora troppo evidenti e vivide nella mente. Però dopo la grande vittoria conquistata dai blucerchiati al San Nicola, la terza vittoria consecutiva, sembra proprio essere tornato il sereno.
Oggi ripresa degli allenamenti senza i nazionali
Da oggi i blucerchiati si ritroveranno al Mugnaini di Bogliasco per riprendere gli allenamenti dopo i giorni di riposo concessi da mister Pirlo. Ovviamente saranno assenti i nazionali impegnati nelle rispettive squadre tra cui Stojanovic, Daniele Ghilardi e Giovanni Leoni richiamati rispettivamente da Slovenia, Italia U21 e Italia U18.
Il baby Leone terminerà gli impegni nazionali il 24 marzo mentre gli altri due il 26. Un rientro che sarà subito senza respiro perché il 1° aprile al Ferraris arriverà la Ternana e sarà un altro match point da non sbagliare per i blucerchiati che, dovranno fare a meno di Facundo Gonzalez squalificato ma potranno contare sul solito caloroso pubblico.
Entusiasmo Samp, un regalo ai tifosi: ecco lo Spring Pack
Per ringraziare e omaggiare i tifosi onnipresenti (a Bari ennesimo settore ospiti andato sold out) la società blucerchiata ha presentato lo “Spring Pack Insieme”, un pacchetto per le ultime quattro gare casalinghe – Ternana, Sudtirol, Como e Reggiana, ad un prezzo super conveniente. (per acquistarlo clicca qui)
La società al Gaslini domani per la tradizionale visita pre pasquale
La società blucerchiata con il nuovo presidente Manfredi sta dimostrando grande sensibilità e comprensione verso la piazza. A dimostrarlo l’organizzazione della tradizionale visita pre pasquale della squadra all’ospedale Gaslini. Una giornata di festa e di grandi sorrisi per i piccoli pazienti dell’ospedale genovese che potranno incontrare i propri beniamini e scartare le uova di cioccolato blucerchiate. L’appuntamento è fissato per la giornata di domani e sarà presente anche il presidente Manfredi.
In questo clima di ritrovato entusiasmo quindi si attende lo sprint finale per tentare un assalto ai playoff, un’ipotesi che fino a qualche settimana fa non era neppure pensabile. Inoltre la sosta potrà essere utile per il recupero degli ultimi infortunati: niente da fare per Esposito che sarà disponibile dopo la Ternana ma possibile il recupero di Murru, Benedetti e Verre e si attende la prima convocazione di Pedrola.
I nuovi investitori all’orizzonte
Resta sempre caldo anche il fronte investitori: sempre più concreta infatti l’opzione Singapore. Dopo aver raggiunto l’accordo tombale con l’ex proprietario Ferrero la scorsa settimana infatti, la Sampdoria è ora completamente libera e perciò aperta a nuovi possibili investitori. Stando alle indiscrezioni il gruppo di Singapore sarebbe quello che da subito avrebbe iniettato 40 milioni nelle casse del club, consentendo il pagamento delle scadenze federali e dei debiti. Il gruppo era apparso allo stadio Ferraris il 25 agosto per la gara casalinga contro il Pisa in compagnia di Manfredi e Radrizzani.
Il gruppo sarebbe composto da Joseph Tey Wei Jin, Lee Kok Leong e Pang Sze Khai. Un ingresso che sarebbe finalmente possibile dopo aver sbrogliato il nodo della matassa con Ferrero. L’intesa raggiunta settimana scorsa tra Manfredi, Vidal e Ferrero verrà formalizzata a breve, è stata infatti rinviata perché sono mancati i tempi tecnici per ultimare l’accordo ma trapela tranquillità.
Insomma ci sono tutti gli elementi per poter affermare che una nuova primavera blucerchiata stia finalmente ricominciando a prescindere da quello che sarà l’esito sportivo, era vitale ritrovare l’entusiasmo di essere vivi e solidi e di uscire indenni da questa bufera finalmente finita.
Ti può interessare anche:
Stelle nello Sport, un percorso di eventi e progetti speciali con Iren