Mipim 2024: a Cannes la Superba guarda verso il futuro
© S. d'HALLOY / IMAGE&CO

Mipim 2024: a Cannes la Superba guarda verso il futuro

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si apre con successo l’avventura della città di Genova, e della Liguria, al Mipim 2024 di Cannes, evento internazionale che ogni anno apre una finestra sul futuro immobiliare delle principali città del mondo. Lo stand dedicato alla Superba ha infatti mostrato con orgoglio l’imponente plastico 6×2 metri che raffigura la Genova del 2030. Numerose le visite all’ambizioso e avveniristico progetto urbanistico cittadino, da referenti di società immobiliari europee e non solo al mondo finanza internazionale.

L’idea di una Genova nuova, tecnologica, sostenibile, aperta e collegata al mondo e, si spera, più pulita e curata, stuzzica infatti imprenditori dalla Francia al Giappone. Un primo risultato importante che, però, dovrà essere accompagnato da fatti concreti e da una maggiore attenzione verso settori e temi che non siano il nuovo Waterfront di Levante o il tunnel subportuale. Senza dubbio, l’attenzione ricevuta al Mipim 2024 di Cannes e un palcoscenico di tale dimensione rappresenta un’occasione imperdibile per il capoluogo ligure e tutto il territorio per attirare nuovi investimenti e innescare un reale miglioramento in ogni ambito.

Tornando allo stand genovese del Mipim 2024, una delle novità che sta maggiormente incuriosendo i visitatori è un visore di realtà aumentata che permette di esplorare i progetti in metaverso. Un modo innovativo e intuitivo che permette di toccare con mano quella che, si spera, potrà essere la nuova Superba. Nell’attesa di scoprire cosa riserveranno i prossimi anni, non resta che aspettare i prossimi incontri alla prestigiosa fiera internazionale, da quello dell’assessore comunale all’Urbanistica Mario Mascia a quello del sindaco Marco Bucci e del presidente di regione Giovanni Toti.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Porto

Porto: attenzione mediatica sempre piu intensa

Il commento di Alessandro Carena Non ancora finito l’eco delle (tristi) vicende penali che hanno …

LiguriaDay