Jannik Sinner vola ai quarti di finale nel torneo degli Atp di Indian Wells. L’atleta italiano ha sconfitto l’americano Ben Shelton in una difficilegara terminata in due set con punteggio di 7 a 6 e 6 a 1.
Il primo set appunto più movimentato per l’altoatesino, il primo set point arriva sul 5 a 4 al servizio. Non è poi riuscito a convertire tre palle break nel game successivo e ha ceduto un punto per un doppio fallo nel tie break, ma è rimasto lucido e calmo concludendo il set con uno smash a rete per poi cavalcare la vittoria nel secondo set.
“Oggi è stata una nuova sfida contro un avversario mancino, con un servizio eccellente. Sono sempre emozionato da questo tipo di sfide – ha detto Sinner . come quella del mio avversario del prossimo turno di cui so poco”.
Infatti domani il tennista italiano sfiderà ai quarti il ceco Jiri Lehecka che ha sconfitto il greco Stefanos Tsitsipas (per 6 a 2 e 6 a 4).
Una vittoria concreta e di carattere. L’americano Shelton è stato il penultimo ad averlo battuto, attualmente è il 16esimo al mondo ed era anche spinto dal pubblico di casa (il torneo si svolge in California).
L’azzurro, numero 3 al mondo, ha però dimostrato ancora una volta l’elevato livello raggiunto che oggi lo rende capace di poter contrastare qualsiasi avversario.
Foto di copertina: Eurosport
Ti può interessare anche:
Riccardo Rossi porterà la Liguria al mondiale Moto 3 in Qatar