Riccardo Rossi porterà la Liguria al mondiale Moto3 in Qatar
©ANSA

Riccardo Rossi porterà la Liguria al mondiale Moto3 in Qatar

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche la Liguria risponderà presente alla prima tappa del Mondiale di Moto3, prevista il prossimo fine settimana in Qatar. Riccardo Rossi, pilota genovese e unico ligure in questa competizione, porterà infatti tra il casco e il suo destriero a motore i loghi della Regione Liguria, del mortaio con basilico e pestello e l’iconica scritta “La mia Liguria“. L’amministrazione regionale ha celebrato e festeggiato la partenza dell’atleta alla volta del tracciato di gara con contenuti social e con una particolare proiezione sul ledwall di piazza De Ferrari a Genova lo scroso weekend.

Dopo aver ricevuto ufficialmente il titolo di Ambasciatore della Liguria, Riccardo Rossi si è detto orgoglioso di essere ligure e genovese, impegnandosi nel rappresentare al meglio la regione e le sue tradizioni nella MotoGP e nel mondo. Questa grande responsabilità rappresenterà inoltre un nuovo e forte stimolo per il pilota nato all’ombra della Lanterna, giunto su un palcoscenico tanto prestigioso grazie a sacrifici, talento, umiltà, correttezza e tanta voglia di mettersi costantemente in gioco.

Da sempre il dna di noi liguri è contraddistinto da grande carattere e capacità di non mollare mai. Per questo siamo capaci di realizzare imprese importanti. Questa attestazione di stima la considero un premio per l’impegno, la caparbietà e la tenacia che ho sempre messo in campo in questi anni, valori che mi ha trasmesso la mia famiglia“, ha infatti dichiarato Riccardo Rossi negli scorsi giorni. L’atleta quasi ventiduenne porterà anche un vasetto di pesto alle interviste del pre-gara, esppnendolo poi all’interno del’hospitality nelle tappe italiane e prendendo parte anche ai principali appuntamenti istituzionali di Regione Liguria, contribuendo a promuovere il territorio regionale e i suoi prodotti attraverso lo sport.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Porto

Porto: attenzione mediatica sempre piu intensa

Il commento di Alessandro Carena Non ancora finito l’eco delle (tristi) vicende penali che hanno …

LiguriaDay