autore e opera

Autore e Opera: libri da leggere – R. Scheckley, “La variante di Carmody”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Robert Scheckley

Tra i libri da leggere non si possono non nominare le opere di Scheckley: nato nel 1928 a New York e scomparso nel 2005, comincia a scrivere negli anni Cinquanta. La sua prima raccolta di rac- conti è Mai toccato da mani umane (1954, “Urania Collezione” n. 7), alla quale ne seguono altre, tutte pubblicate in “Ura- nia”. Nel campo del romanzo ha dato opere memorabili come Anonima aldilà (1958), Scambio mentale (1960), Gli orrori di Omega (1960, “Urania Collezione” n. 34), L’agente X (1965), Il difficile ritorno del signor Carmody (1968), Opzioni (1975) e molti altri capolavori.

La variante di Carmody

Ricordate cosa scrivevamo ai tempi del Difficile ritorno del signor Carmody? “Un ago nel pagliaio dell’universo: ecco come appare la Terra al signor Carmody, un uomo più o meno come tutti, che dal suo tranquillo mondo di impiegato si trova di colpo scaraventato nel cuore della galassia…” Ebbene, ora la miracolosa dimensione di Carmody torna in un romanzo inedito. Lo accompagna una ricca scelta di racconti tra i più recenti (e parimenti inediti) di quell’insuperato

https://www.facebook.com/booksinthepiazza

Ti interessano le storie di fantascienza? Vieni a farti consigliare da Books in the Piazza!
Qui troverai un sacco di libri da leggere usati, prime edizioni, fumetti, graphic novel, curiosità di carta, cultura underground e tanto altro.

Continua con

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay