Robert Scheckley
Tra i libri da leggere non si possono non nominare le opere di Scheckley: nato nel 1928 a New York e scomparso nel 2005, comincia a scrivere negli anni Cinquanta. La sua prima raccolta di rac- conti è Mai toccato da mani umane (1954, “Urania Collezione” n. 7), alla quale ne seguono altre, tutte pubblicate in “Ura- nia”. Nel campo del romanzo ha dato opere memorabili come Anonima aldilà (1958), Scambio mentale (1960), Gli orrori di Omega (1960, “Urania Collezione” n. 34), L’agente X (1965), Il difficile ritorno del signor Carmody (1968), Opzioni (1975) e molti altri capolavori.
La variante di Carmody
Ricordate cosa scrivevamo ai tempi del Difficile ritorno del signor Carmody? “Un ago nel pagliaio dell’universo: ecco come appare la Terra al signor Carmody, un uomo più o meno come tutti, che dal suo tranquillo mondo di impiegato si trova di colpo scaraventato nel cuore della galassia…” Ebbene, ora la miracolosa dimensione di Carmody torna in un romanzo inedito. Lo accompagna una ricca scelta di racconti tra i più recenti (e parimenti inediti) di quell’insuperato
Ti interessano le storie di fantascienza? Vieni a farti consigliare da Books in the Piazza!
Qui troverai un sacco di libri da leggere usati, prime edizioni, fumetti, graphic novel, curiosità di carta, cultura underground e tanto altro.