Manca poco all’apertura ufficiale di Books in the Piazza, la libreria di Via di Canneto di Curto 12R che terrà la sua serata inaugurale, con tanto di rinfresco, musica e presentazione, il 29 ottobre dalle 17 alle 21.
Il titolare è Riccardo Botta che raccoglie l’eredità di Claudio Ceotto, un caro amico da poco scomparso, continuandone il sogno di creare un vero e proprio centro culturale nel cuore del centro storico di Genova.
Inaugurazione di Books in the Piazza
Finalmente ci siamo, o quasi.
Books in the Piazza inaugura gli spazi aperti a giugno in Via di Canneto il Curto 12R.La libreria precedentemente inaugurata da Claudio Ceotto, sotto suo nome, ha purtroppo tenuto aperto, pochi mesi, lasciando un grande vuoto, negli affetti e nel quartiere. Aver rilevato gli spazi ci ha portato a rivedere alcuni piani, consci dell’importanza del lavoro iniziato dal precedente libraio, cercando il più possibile di non snaturare i suoi intenti.Sabato 29 ottobre potrete vedere il lavoro svolto fino ad ora e lasciare le vostre impressioni per pianificare le novità al suo interno.Rinfresco, musica e presentazione della libreria dalle 17 alle 21.
Books in the Piazza, più di una libreria dell’usato
Books in the Piazza non sarà una comune libreria di compra-vendita dell’usato. Da gennaio, sarà anche un luogo di ritrovo per avvicinare le persone alla lettura.
All’interno della libreria verrà infatti allestito un grande spazio dove assistere a convegni, eventi e incontri di professionisti che, attraverso il racconto delle proprie esperienze lavorative, trasmetteranno l’importanza della lettura “di settore” alle persone.
Qui sarà possibile trovare ogni genere di libro: dalla narrativa alla fantascienza, dai gialli ai romanzi, dai fumetti alle graphic novel. Ma anche libri più argomentativi, quali saggi di filosofia e di psicologia, e un po’ singolari, come quelli inerenti l’esoterismo e il misticismo.
Sarà possibile inoltre acquistare in negozio e/o online, oltre a poter fare richieste personalizzate per libri specifici.