Australian Open 2024: Jannik Sinner pronto per la semifinale
©ANSA

Australian Open 2024: Jannik Sinner pronto per la semifinale

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo una partita da urlo, condita da una rimonta clamorosa al tie-break, Jannik Sinner ha conquistato meritatamente la semifinale degli Australian Open 2024. A farne le spese è stato il russo Andrej Andreevič Rublëv, sconfitto 6-4, 7-6, 6-3 dal tennista altoatesino nonostante l’iniziale spavento per un malore durante il secondo set. La vittoria e l’incredibile prestazione di martedì 23 gennaio ha permesso al giovane talento azzurro di passare il turno, andando a contendersi l’accesso alla finale con Novak Đoković.

Dopo la sconfitta alle ATP Finals di Torino 2023 e la gloriosa rivincita in Coppa Davis, per Sinner sarà una nuova occasione per sfidare e battere una delle leggende del tennis internazionale. Gli orari della super sfida di Melbourne sono stati appena ufficializzati, con il match che decreterà uno dei finalisti degli Australian Open 2024 previsto nel pomeriggio australiano di venerdì 26 gennaio e visibile in Italia alle ore 4.30.

Ottime anche le notizie arrivate dal doppio maschile, con un superlativo tandem Vavassori – Bolelli capace di conquistare la finalissima dopo aver battuto 6-3, 3-6, 7(10) – 6(5) i tedeschi Hanfmann – Koepfer. Sabato 27 gennaio, i due azzurri si contenderanno dunque il titolo alla Rod Laver Arena di Melbourne contro l’indiano Rohan Bopanna e l’australiano Matthew Ebden.

Nell’attesa di scoprire l’esito della semifinale, nella speranza che Jannik Sinner conquisti vada a contendersi la vittoria del torneo contro il vincitore della sfida Medvedev – Zverev, la città di Genova si prepara ad accogliere la Coppa Davis a Palazzo Tursi. Da venerdì 26 a martedì 30 gennaio, appassionati e curiosi potranno infatti ammirare il prestigioso e storico trofeo, celebrando l’impresa del team azzurro e del talento sanremese Matteo Arnaldi.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

Turismo cinque progetti liguri vincitori

Turismo, cinque progetti liguri tra i vincitori del bando di Compagnia San Paolo

Sono cinque i progetti liguri tra i vincitori della seconda edizione del bando ‘Territori in …

LiguriaDay